La Promozione del Valmontone 1921 ha ripreso la marcia. Dopo lo scivolone sul campo della Vivace Grottaferrata, la formazione giallorossa si è rimessa in moto e ha battuto con un rotondo 4-0 il Torre Angela nel match disputato ieri mattina sul campo amico di via della Pace. A caratterizzare il tabellino finale sono stati Roberto Romagnoli (autore di una doppietta), Casciotti e Catracchia per una gara che già a fine primo tempo ha visto i valmontonesi avanti di due reti.
Il “problema” del gruppo di mister Aurelio Sarnino sta nel ritmo delle prime tre della classe (Rocca Priora Rdp, Atletico Torrenova e Vicovaro) che non sbagliano un colpo e continuano a collezionare una vittoria dietro l’altra. Il Valmontone 1921, comunque, osserverà la sosta pasquale e poi si concentrerà sulle ultime sei gare di stagione con l’obiettivo di non lasciare nulla di intentato.
Tra le note liete del match di domenica scorsa c’è stato sicuramente l’esordio del difensore centrale classe 2004 Valerio Cerbara: il segnale forte che la società giallorossa, la quale non ha mai nascosto le proprie importanti ambizioni, vuole dare la possibilità ai ragazzi talentuosi del suo settore giovanile e del territorio di mettersi in luce e magari dare supporto alla prima squadra.
Le dichiarazioni di Cerbara
“Non me lo aspettavo di esordire, ma credo che alla fine sia andata abbastanza bene – dice Cerbara – L’emozione è stata forte e la cosa che più mi ha impressionato sono stati i ritmi della partita, ben diversi da quelli dei campionati giovanili”. Come accade nei gruppi “sani”, i senatori lo hanno sostenuto fornendogli preziosi consigli: “Tutti i miei compagni di squadra e di reparto più esperti mi hanno aiutato e accolto benissimo.
Ci sono interpreti del mio ruolo davvero forti in questa rosa da cui posso “rubare con l’occhio” e così migliorare. Comunque mi trovo benissimo in questo gruppo e in questa società, spero di poter dimostrare qui le mie qualità”. Il prossimo impegno ufficiale del Valmontone 1921 sarà domenica 24 aprile sul difficile campo della Lodigiani.
[smiling_video id=”261908″]
[/smiling_video]