Basket, Polisportiva Supernova, al via la stagione delle giovanili

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non solo la prima squadra, ma si avvicina il momento del ritorno in campo anche per il Minibasket e per il settore giovanile. Il taglio del nastro toccherà ai più piccoli della Polisportiva Supernova Fiumicino, quattro saranno i gruppi che durante il campionato saranno impegnati in palestra: gli Esordienti (nati/e 2011), gli Aquilotti/Gazzelle (nati/e 2012/2013), gli Scoiattoli/Libellule (nati/e 2014/15) e i Pulcini/Paperine (nati/e 2016-17-18).

Tutte le squadre avranno in Alessandra Paffetti il responsabile tecnico, mentre Mauro Savasta e Matteo Lilli saranno gli istruttori e Daniele Fiorini l’aiuto istruttore. Per andare incontro alle esigenze di tutte le famiglie del territorio la Supernova metterà a disposizione più palestre: ad Aranova la Palestra Scuola Secondaria Aranova, a Focene la Palestra Scuola Primaria Focene, a Passoscuro la PalaSupernova Palestra Scuola Primaria Passoscuro, a Fregene la Palestra Scuola Primaria Fregene e a Maccarese la Palestra Scuola Primaria Maccarese.

Le parole di Paffetti

“Da sempre mi colpisce la voglia di fare del presidente Porfidia, ma anche la sua voglia di voler crescere e soprattutto quel chiodo fisso di voler dare importanza prima all’aspetto educativo e poi a quello cestistico – le parole del responsabile Paffetti -. Questa stagione parte ufficialmente un nuovo progetto, ancora più importante e ambizioso. Noi siamo pronti a far avvicinare sempre di più le famiglie e i bambini al mondo della palla a spicchi, sappiamo che non è semplicissimo ma è una sfida affascinante”.

Le affermazioni di Pasquinelli

All’interno delle stesse strutture che ospiteranno il Minibasket ci sarà spazio anche per il settore giovanile che avrà in Maurizio Pasquinelli il responsabile tecnico di tutto il movimento rossonero, lui che nel corso della sua lunga carriera ha lavorato anche per le Stelle Marine, l’Eurobasket e Parma: “Ma ora sono felice di iniziare questo nuovo percorso, si parte con l’idea di crescere passo dopo passo in modo sostanzioso e con quella di voler invogliare sempre di più i ragazzi del nostro territorio ad avvicinarsi alla pallacanestro – il punto di vista di Pasquinelli che dovrà gestire l’under 13, l’under 14, l’under 15, l’under 17 e l’under 19 -. Ovviamente bisogna fare un passo alla volta senza voler forzare la mano, ma sappiamo bene cosa dobbiamo fare in campo e fuori per far sì che il nostro progetto si differenzi da tutti quanti gli altri”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick