Basket, Polisportiva Supernova, C Silver, il 6 settembre al via il precampioanto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Soltanto una settimana e poi la stagione 2022-23 prenderà ufficialmente il via, la prima in C Silver per la Polisportiva Supernova Fiumicino che dal 6 settembre tornerà in palestra per l’inizio del precampionato. Alla guida della squadra ci sarà coach Mauro Bellini.

Le dichiarazioni di Bellini

“Complice il salto di categoria abbiamo effettuato qualche cambiamento nel roster e quindi ci saranno alcune novità rispetto alla scorsa stagione, ciò vuol dire che servirà sin da subito grande impegno per velocizzare i tempi di conoscenza – le parole del tecnico che avrà al suo fianco Andrea Cipollone nelle vesti di assistente e Guido di Renzi in quelle di preparatore/fisioterapista -. La volontà è quella di provare a diventare l’outsider del campionato, consapevoli però del fatto che per riuscirci servirà grande alchimia e che a ogni modo siamo comunque una neopromossa”.

Nelle scorse ore, intanto, la Fip Lazio ha diramato i gironi e i calendari della prossima C Silver. La Supernova è stata inserita nel girone B insieme a: Algarve Roma Torrino, Virtus Fondi, Stelle Marine, New Bk Time Latina, Fortitudo Scauri, Virtus Pomezia, Albano Bk Club, Fortitudo Anagni, Bk Serapo Gaeta, Uisp XVIII, Basket Romae Bk San Cesareo. L’8 ottobre i rossoneri debutteranno in campionato al PalaSupernova contro la Fortitudo Scauri, il 22 aprile invece chiuderanno la prima fase con la gara casalinga contro le Stelle Marine.

In relazione proprio ai prossimi avversari, il capo allenatore Bellini ha affermato: “Rispetto per tutti, ma paura per nessuno. Siamo pronti a dare il massimo, consci del fatto che siamo stati inseriti in un girone complicato sia per il valore delle squadre, sia per il calore di alcuni palazzetti, vedi Scauri, Latina e Fondi, sia per la distanza delle trasferte. Ma tutto questo non deve spaventarci, anzi stimolarci. Come l’esordio casalingo contro Scauri e la trasferta alla seconda giornata contro Pomezia”.

I CONVOCATI PER IL RADUNO

Playmaker: Maurizio Gabrieli, Marco Taraddei, Francesco Filippo

Guardie: Andrea Laurenza, Carlos Cascio, Gal Glick, Costantin Roberto Apostol

Ali: Andrea Tebaldi, Francesco Zappalà, Lorenzo Irrera

Pivot: Jamil Hankir, Marash Ramaj, Francesco Vanni


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick