Tre piloti per Gretaracing alla 60ª cronoscalata “Svolte di Popoli”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
gretaracing

Dopo gli ottimi risultati della divisione slalom, Gretaracing Lucania si appresta a proseguire la stagione di velocità in salita con uno degli eventi più caratteristici del calendario, la cronoscalata “Svolte di Popoli”.

L’edizione del 60° anniversario, nono appuntamento della stagione 2022 del CIVM, vedrà oltre 150 concorrenti misurarsi con l’usuale percorso lungo la S.S. 17 per una lunghezza totale di 7,53 km, da percorrere in due manches di gara. La pendenza media è pari al 6,3%, con valore massimo del 13%, larghezza della carreggiata media di 6,5 mt. e una chicane di rallentamento posizionata tra le postazioni 5 e 6. Il record sul percorso attuale è stato segnato nell’edizione 2020 dal fiorentino Simone Faggioli, quattro volte vincitore, su Norma M20 FC Zytek, con un tempo aggregato di 5’53.76.

Divisione salite

Gretaracing schiererà come di consueto i suoi specialisti della divisione salite, per questo evento tre sono i piloti iscritti: Vito Tagliente e Anna Maria Fumo, marito e moglie “da corsa”, prenderanno il via rispettivamente su Peugeot 308 GTi RSTB 1.6 Plus (numero di gara 96) e Mini Cooper F56 RSD 2.0 a gasolio (numero di gara 134). Massimiliano Roncone rappresenterà la scuderia nella categoria Racing Start 1.6, a bordo della Honda Civic recante numero di gara 147.

Le due sessioni di prova del sabato 13 agosto avranno il via a partire dalle ore 8:30, stesso orario per Gara 1 nella giornata di domenica 14 agosto (Gara 2 a seguire). La copertura mediatica dell’evento sarà assicurata dalla consueta diretta su ACI Sport TV (canale 228 Sky) e sulle pagine social degli organizzatori in diretta streaming.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick