Risultati positivi dei piloti Gretaracing alla Rieti-Terminillo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
piloti

Nella penultima prova del Campionato Italiano Super Salita, la 59^ cronoscalata Rieti-Terminillo, sono stati ancora prestigiosi i risultati raccolti dai piloti Gretaracing. La nuova serie ideata da Acisport ha già emesso i primi verdetti, come il 18° titolo tricolore assoluto del pluricampione Simone Faggioli. Sugli impegnativi 13,425 km della gara laziale organizzata dall’AC Rieti si è ripetuta ad alto livello la stagione del salernitano Salvatore Tortora, che alla sua prima apparizione al Terminillo sulla sua Peugeot 308 è riuscito a vincere ancora nel gruppo TCR salendo in 5’51”24, siglando il record di categoria. Per il titolo italiano sarà l’ultima gara di Gubbio a decidere con Tosini leader di classifica con 230 punti e Tortora a 225.

Gara di casa

Antonio Scappa nella sua gara di casa ha vinto di nuovo sulla Seat Leon ST salendo già in prova due volte in 6’30”, limati poi in gara fino a 6’27”47, anche per lui tempo record. Particolarmente sfortunata in Gruppo RS Cup Anna Maria Fumo (Peugeot 308), che in prova era risultata di nuovo la più veloce. Peccato perché non è riuscita a concretizzare in gara per cedimento del motore, perdendo la prima posizione in classifica. Ora la veloce tarantina punta tutto sul Trofeo Luigi Fagioli. Giovanni Loffredo (Mini Cooper JCW) ha fatto segnare il quinto tempo nel Gruppo RS Plus, secondo posto nella classe 2000 con la sua Mini versione Pro, battuto solo dalla più potente Evo di Selina Prantl.

Salernitano

Al via anche il salernitano Emanuele Capobianco che ha corso con una Peugeot 106RS nella classe 1400 del Gruppo RS-S. Per lui una valida seconda posizione conquistata con il tempo di 7’56”11. Tra i piloti al via con le vetture della GT Racing, positiva prova del fasanese Giovanni Angelini (Volkswagen Golf) terzo nel Gruppo TCR e migliore dei piloti con cambio DSG salito in gara con il tempo di 6’05”45. Quarta piazza di Gruppo RS per Angelo Loconte (Mini Cooper JCW) a soli 36 centesimi di secondo dal podio, mentre per Matteo Gabrielli c’è stato un ritiro per rottura del motore sulla sua Peugeot 308 TCR. Sarà l’ultimo appuntamento del Campionato Super Salita in calendario per il 1° settembre, il Trofeo Fagioli di Gubbio, a decidere per i titoli tricolori di Gruppo. Come a Rieti ci sarà il coefficente di punteggio 1,5, con Salvatore Tortora ed Anna Maria Fumo in piena corsa per i rispettivi allori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti