Calcio, La Rustica RRdP, Eccellenza, la gioia del presidente D’Auria: “Salvezza meritatissima”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il La Rustica RRdP giocherà in Eccellenza anche nella prossima stagione. La squadra del presidente Tonino D’Auria si è andata a prendere la salvezza vincendo il play out di domenica scorsa sul campo dello Sporting Ariccia per 1-0. A decidere il match è stato un gol di Ippoliti poco prima della metà del secondo tempo, poi a fine gara è stata festa per il team capitolino e in primis per il suo massimo dirigente.

Le dichiarazioni di D’Auria

“Una vittoria meritata in lungo e in largo – dice D’Auria – Abbiamo rischiato pochissimo e avuto sempre il controllo della partita, siamo entrati in campo con più determinazione e voglia e abbiamo portato a casa questo risultato. E’ stato fatto un girone di ritorno meraviglioso, una cavalcata fortemente voluta e alla fine la salvezza è stato il giusto premio per il grande lavoro di ragazzi, staff tecnico e società”.

Un elogio anche a mister Nunzio Iardino, condottiero di un gruppo dall’età media molto giovane: “Ci ha messo tanto del suo. All’inizio eravamo tutti consci delle difficoltà di questo campionato, affrontato tra l’altro con un gruppo totalmente nuovo. Timori di retrocedere direttamente non ci sono mai stati, avremmo potuto addirittura centrare la salvezza diretta visto che in alcune partite un pizzico di inesperienza ci è costato qualche punto che avremmo meritato”.

E’ stata una stagione importante per il presidente D’Auria, “costretto” a lasciare la “sua” Rocca di Papa dove aveva portato il titolo di Eccellenza: “Una scelta che rifarei di nuovo. Lì non c’è stato il giusto sostegno né a livello di sponsor, né istituzionale. A Roma, tra l’altro, è più semplice trovare ragazzi validi per motivi logistici”.

Adesso il massimo dirigente già pensa al futuro: “La linea rimarrà la medesima, ovvero costruire una squadra che segua una linea verde. Nel prossimo campionato ci saranno due gironi e inevitabilmente questo alzerà il livello. Dal punto di vista logistico stiamo valutando alcune situazioni per provare a portare avanti un progetto pluriennale e in settimana potrebbero già esserci delle novità”.
[smiling_video id=”276761″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick