Dodicesimo appuntamento con il Campionato del Mondo MotoGP oltremanica, al Silverstone Circuit, nel Northamptonshire, in Inghilterra. Con Lorenzo Dalla Porta fermo al box per problemi alla spalla, Italtrans Racing Team è scesa in pista per il British GP solo con Joe Roberts, che ha concluso il weekend tra i migliori.
Scattato dalla quarta fila con il 10° miglior tempo conquistato in qualifica, il pilota statunitense ha corso una gara regolare con un ritmo costante, che l’ha visto centrare la top ten con la 10° posizione finale. Roberts porta a casa 6 punti che lo vedono confermare il 12° posto in campionato.
Joe Roberts
Non è il risultato che speravamo, ma è un buon punto di partenza da cui ricominciare dopo un periodo non brillante. Fatico ancora con l’anteriore, ma abbiamo lavorato meglio rispetto le altre gare e sono certo che da qui potremo solo migliorare”.
Giovanni Sandi
“La gara si può considerare positiva: abbiamo portato a casa dei punti e, anche se la posizione non è esaltante, rispetto le ultime gare possiamo ritenerci soddisfatti. Joe è in ripresa e sono certo che potrà fare meglio. Guardiamo ora alla prossima sfida ad Aragon”.
[smiling_video id=”195341″]
[/smiling_video]