British GP, Italtrans Racing Team conquista la top ten con Joe Roberts

 British GP, Italtrans Racing Team conquista la top ten con Joe Roberts


Dodicesimo appuntamento con il Campionato del Mondo MotoGP oltremanica, al Silverstone Circuit, nel Northamptonshire, in Inghilterra. Con Lorenzo Dalla Porta fermo al box per problemi alla spalla, Italtrans Racing Team è scesa in pista per il British GP solo con Joe Roberts, che ha concluso il weekend tra i migliori.

Scattato dalla quarta fila con il 10° miglior tempo conquistato in qualifica, il pilota statunitense ha corso una gara regolare con un ritmo costante, che l’ha visto centrare la top ten con la 10° posizione finale. Roberts porta a casa 6 punti che lo vedono confermare il 12° posto in campionato.

Joe Roberts

Non è il risultato che speravamo, ma è un buon punto di partenza da cui ricominciare dopo un periodo non brillante. Fatico ancora con l’anteriore, ma abbiamo lavorato meglio rispetto le altre gare e sono certo che da qui potremo solo migliorare”.

Giovanni Sandi

“La gara si può considerare positiva: abbiamo portato a casa dei punti e, anche se la posizione non è esaltante, rispetto le ultime gare possiamo ritenerci soddisfatti. Joe è in ripresa e sono certo che potrà fare meglio. Guardiamo ora alla prossima sfida ad Aragon”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *