Calcio, Ostiamare, Serie D, Ancora un pari. Rimonta lidense, poi i biancoviola sprecano il jolly

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ Ostiamare di Stefano De Angelis esce dallo ” Spoletini ” di Cannara con un punto ma anche tanto rammarico per le chance avute nella ripresa, e non finalizzate, in particolare il riferimento va al penalty di Mastropietro, parato da Lori. Un punto che, comunque, consente di smuovere la classifica, di raggiungere quota 28 (a braccetto con Foligno e Badesse, che pero deve recuperare ben 5 gare) e prepararsi, dopo le brevi e blindate festività Pasquali, ad un trittico fondamentale di match in rapida sequenza: domenica 11 il Grassina all’Anco Marzo, poi mercoledì 14 in infrasettimanale la sfida a Badesse e, il 18 di nuovo ad Ostia contro il Montespaccato.

Il match

Pronti, via, e dopo 50 secondi l’ Ostiamare va sotto. La conclusione, resa vincente da una deviazione sfortunata di capitan D’Astolfo, è di Ubaldi, che batte Giannini, proteso in tuffo (pochi istanti prima, però, la trattenuta ai danni di Salines, evidente, non vista però dal fiorentino Campagni, direttore di gara). 1 a 0 per il Cannara, partenza ad handicap per i biancoviola.

L’ Ostiamare, però reagisce. Dapprima con un lancio lungo in area dal quale, grazie alla sponda di testa di D’Astolfo, Mastropietro ha sul destro la palla del pari ma colpisce male e manda alto. Poi ci prova Ippoliti (prima di dover abbandonare la gara, forzatamente, facendo spazio a Pattelli, ndr) ma la sua conclusione dal limite finisce a lato, con qualche brivido per Lori.

Al 38′, però, la compagine di Ostia va in gol, e trova il pari prima dell’intervallo. Lazzeri prova la conclusione da fuori, sulla palla allontanata dai difensori umbri, e il tiro diventa un assist per Moi (nella foto di Spadolini in un istante del match) che, penetrato nel cuore dell’area, colpisce per l’1 a 1.

Nella ripresa l’ Ostiamare forza i tempi per trovare il gol del sorpasso. La prima grande chance arriva sull’assist di Mastropietro per De Sousa. La Pantera, però, questa volta non graffia, mandando la palla alta da ottima posizione. Poi ci prova anche Licciardello, pochi istanti dopo essere entrato: azione ubriacante, una serpentina che lo porta al tiro, debole e fuori misura. Peccato. Ma al 32′ la chance più importante. Salines atterrato in area da Bei, regala all’ Ostiamare il penalty del possibile 2 a 1.

Dal dischetto però il capocannoniere lidense viene stoppato dalla parata bassa di Lori che, pochi secondi dopo, nel prosieguo dell’azione, è decisivo sulla conclusione di prima intenzione, forte e precisa, di Carta. Finisce 1 a 1. Ancora rammarico, dopo la reazione nel primo tempo, per non aver prodotto la seconda rete, che avrebbe regalato i tre punti. Ora qualche giorno di pausa, e poi tutti in campo per tifare Ostia. Auguri di Buona Pasqua a tutti!

CANNARA – OSTIAMARE 1-1

CANNARA: Lori, De Sanctis, Orazzo, Mattia, Bei, Moracci, Brunetti (5’st Fofana, 27’st Frustini), Lira Ferreira, Ubaldi (40’st Faraghini), Bagnolo (45’st Ravanelli), Bazzoffia. A disp.: Cocchini, Ricco, Cerboni, Dedja, Mortaro. All.: Alessandria.

OSTIAMARE: Giannini, Carta, Cabella, D’Astolfo, De Sousa, Mastropietro, Lazzeri (25’st Licciardello), Ippoliti (35’pt Pattelli), Pedone (18’st Bellini), Moi, Salines. A disp.: Giori, Ferrari, De Martino, Verdirosi, Matteoli, Mastromattei. All.: De Angelis.

ARBITRO: Campagni di Firenze.
MARCATORI: 1’pt Ubaldi (C), 38’pt Moi (OM)
NOTE: Al 32’st Lori (C) para un calcio di rigore a Mastropietro (OM).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick