Un punto che lascia parzialmente soddisfatti. L’Under 15 provinciale dell’ULN Consalvo ha pareggiato 1-1 sul campo dei Canarini Rocca di Papa in una sfida nella zona di coda della classifica. Un pareggio che viene commentato da Biagio Pinto, portiere classe 2011.
Le parole di Pinto
“Non siamo molto soddisfatti perché potevamo fare qualcosa di più. A inizio partita c’è stato un calcio di rigore per i nostri avversari che sono andati sull’1-0 e nel primo tempo non siamo riusciti a reagire nel modo giusto. Nella ripresa abbiamo spinto di più e a metà ripresa un calcio di rigore di Elawad, che in precedenza aveva colpito anche un incrocio, ci ha regalato il gol del pareggio. Successivamente abbiamo preso un’altra traversa con Salaro e quindi sicuramente qualche rimpianto è rimasto: avremmo potuto vincere”.
Pinto sta giocando da due anni sotto età con l’ULN Consalvo: “Confrontarmi coi più grandi favorisce la mia crescita, ma anche quando facevo rugby ero abituato così. Sono da tre anni all’ULN Consalvo e mi trovo bene con i compagni e in questa società. Sto giocando parecchio anche per qualche infortunio dell’altro portiere Nicolucci, ma comunque sento la fiducia del mister Sebastiano Orto”.
Pinto parla della stagione dei capitolini: “A inizio anno ci aspettavamo di poter fare risultati migliori visto che le amichevoli erano andate bene. La crescita del gruppo è evidente, ma ci mancano un po’ di punti perché qualche ingenuità ci ha penalizzato. L’obiettivo, adesso, è quello di provare a scalare posizioni di classifica e poi il prossimo anno contiamo di fare meglio”.
Nel prossimo turno l’Under 15 provinciale dell’ULN Consalvo ospiterà gli Aquilotti: “All’andata ero in panchina e ricordo che perdemmo 2-0, sbagliando un rigore sul momentaneo 1-0. Sono convinto che ce la possiamo giocare, vogliamo vincere e fare un passo avanti in classifica perché i prossimi avversari hanno nove lunghezze di vantaggio in questo momento”.