Tennis, Tc New Country Frascati: terminata la tappa del “Circuito dei Castelli”, Maccari super

 Tennis, Tc New Country Frascati: terminata la tappa del “Circuito dei Castelli”, Maccari super


Come ormai da tradizione, gli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre del Tc New Country Frascati sono stati dedicati alla disputa di una prova del “Circuito dei Castelli”, giunto quest’anno alla sua decima edizione e dedicato agli atleti di Terza e Quarta categoria. Nella quinta tappa della manifestazione ospitata dal circolo tuscolano, gli atleti “di casa” si sono messi in luce con buone prestazioni: su tutti Chiara Maccari (classificata 3.4) che è riuscita a trionfare nel tabellone femminile di Terza.

Davvero ottimo il percorso della tennista del Tc New Country Frascati che in semifinale si è trovata di fronte l’atleta dello Sport Village Alessandra Petitta (numero 2 del tabellone) e l’ha battuta con un autoritario 6-2, 7-5, mentre in finale è stata battaglia contro Martina Solange Salituro (numero 1 del tabellone in forza al Tc Helios) che alla fine si è arresa col punteggio di 3-6, 7-5, 6-1. La stessa Salituro, tra l’altro, era stata la “giustiziera” di un’altra atleta del Tc New Country Frascati, vale a dire Lavinia Aluisantonio (classificata 3.5) che è stata sconfitta col punteggio di 4-6, 6-4, 6-4.

Ottime notizie anche dal tabellone femminile di Quarta dove c’è stata una finale “fatta in casa” tra due atlete del circolo frascatano: Livia Stortini (classificata 4.1) ha avuto la meglio di Daniela Buccolini (4.1) col punteggio di 7-5, 6-3. Nel tabellone maschile di Terza categoria la vittoria è andata a Francesco Liguori dell’Asd Sole che mercoledì sera ha battuto in tre set (6-3, 5-7, 6-1) Matteo Bardi del Circolo Magistrati Corte dei Conti al termine di una partita combattuta e giocata davanti ad un discreto numero di appassionati. In questo tabellone, il miglior “piazzato” tra gli atleti del Tc New Country Frascati è stato Federico Bellifemine, sconfitto ai quarti di finale proprio dallo stesso Liguori al termine di tre set molto tirati come dimostrano i parziali (3-6, 6-4, 6-3).

Nel tabellone di Quarta categoria maschile, infine, da registrare il successo di Livio De Stephanis (Tc Lanciani) che ha battuto nell’atto conclusivo l’atleta di casa Andrea De Santis (classificato 4.1) col punteggio di 4-6, 6-0, 6-0. In precedenza De Stephanis aveva piegato in semifinale un altro tennista di casa, vale a dire Riccardo Mastrogiacomo (4.2) con un duplice 6-3, mentre De Santis aveva battuto il suo compagno di società Francesco D’Agnese (4.2 e numero uno del tabellone) per 6-2, 7-6 (6).

Загрузка...


Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *