Un torneo di doppio misto per inaugurare la collaborazione tra Tennis Club Santa Margherita Ligure e Pickleball Community Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Un torneo di doppio misto per inaugurare la collaborazione tra Tennis Club Santa Margherita Ligure e Pickleball Community Italia

Il Tigullio sarà protagonista domenica 24 agosto con un torneo di Pickleball nella specialità più rappresentativa di questo sport: il doppio misto. L’appuntamento avrà inizio alle ore 16 presso il Tennis Club Santa Margherita Ligure.

La natura inclusiva del Pickleball e il successo dei tornei di doppio misto

Proprio la caratteristica inclusiva del Pickleball, dove uomini e donne competono sostanzialmente ad armi pari, ha reso il doppio misto la formula più amata. In questo sport infatti contano la velocità, la precisione e il senso della palla più della forza fisica. Non a caso, anche negli Stati Uniti sono proprio i tornei di doppio misto ad attirare maggiormente le attenzioni del pubblico e degli sponsor.

Giocatori e appassionati da tutta Italia attesi per l’evento nel cuore del Tigullio

Sono già annunciate numerose partecipazioni di giocatrici e giocatori noti della scena nazionale, molti dei quali si trovano in vacanza in zona, mentre altri raggiungeranno il Tigullio proprio per prendere parte al torneo e ai momenti conviviali che lo accompagneranno.

Una collaborazione strategica per il futuro del Pickleball in Italia

La collaborazione tra la Pickleball Community Italia – nata per sostenere le imprese e le persone che vogliono fare di questo sport una grande opportunità – e il Tennis Club Santa Margherita, realtà che unisce sport, amicizia, stile ed eleganza, ha l’obiettivo di consolidare l’immagine del Pickleball e di contribuire a farlo diventare in Italia quello straordinario fenomeno sociale che è già negli Stati Uniti e in molte altre nazioni.

Per ulteriori informazioni: www.thepickleballcommunity.it

La missione della Pickleball Community Italia tra sport, imprese e istituzioni

Fondata nel luglio 2023 da Davide Rossi, con soci Massimo Ferrarini e Tino Cennamo, la Pickleball Community Italia mette a disposizione le competenze dei professionisti che la animano e una rete di contatti imprenditoriali e istituzionali.

L’associazione opera per affiancare e supportare le imprese che credono nel Pickleball come sport del futuro, in una logica win-win. Offre inoltre servizi di consulenza strategica e supporto legale.

La Pickleball Community Italia aderisce alla Camera di Commercio Americana in Italia e ad Asseprim Confcommercio (Associazione dei Servizi).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti