Beach volley, Campionati Europei, i risultati delle coppie italiane

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Menegatti-Orsi Toth qualificate alla fase ad eliminazione diretta

È Menegatti-Orsi Toth la prima coppia italiana qualificata alla fase ad eliminazione diretta dei Campionati Europei di Mosca. Le due azzurre, infatti, sono riuscite a bissare il successo di ieri nella gara di questa mattina, superando senza troppi patemi le francesi Placette-Richard 2-0 (21-11, 21-16). Nella gara di domani contro le polacche Kloda-Ceynowa (ore 9.30), Marta e Viktoria dovranno cercare di mantenere il primato nella pool, che vale un posto agli ottavi di finale senza passare dal turno preliminare, al quale si qualificano i nvece le terze e le quarte di ciascun girone.

Classifica pool A: Menegati-Orsi Toth 4p, Arvaniti-Koragkoun 3p, Kloda-Ceynowa 3p, Placette-Richard 2p

Rossi-Carambula cedono contro Beeler-Krattinger nella seconda giornata

Nella seconda gara del torneo, Rossi-Carambula non sono riusciti a dare continuità al successo ottenuto ieri, cedendo al tie-break contro gli svizzeri Beeler-Krattinger 1-2 (21-17, 17-21, 11-15).
Dopo aver vinto il primo parziale, infatti, i due atleti tricolori non hanno saputo difendere il vantaggio subendo il ritorno degli avversari, che al tie-break si sono dimostrati più lucidi, portandosi a casa la vittoria.

In ottica qualificazione, il set conquistato oggi dalla coppia italiana fornisce comunque la garanzia del passaggio del turno in virtù del quoziente set e del calendario che mette di fronte la terza e la quarta della classifica. In ogni caso, infatti, la coppia tricolore sarebbe certa quantomeno del terzo posto, utile per l’accesso al turno preliminare.
Di fondamentale importanza la gara di domani contro gli spagnoli Herrera-Gavira (ore 11.30), che potrebbe valere il primo posto in caso di successo.

Classifica pool F: Herrera-Gavira 4p, Rossi-Carambula 3p, Beeler-Krattiger 3p, Hudyakov-Velichko 2p

Lupo-Nicolai superano Dopller-Horst e staccano il pass per gli ottavi di finale

E’ arrivata una buona conferma dai vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che nella seconda giornata della rassegna continentale di Mosca, hanno superato agilmente gli austriaci Doppler-Horst 2-0 (21-13, 21-18).

Il successo di oggi garantisce alla coppia tricolore il primato nella pool e di conseguenza la qualificazione agli ottavi di finale senza dover passare per il turno preliminare, dove si affrontano le seconde e le terze classificate per stabilire il tabellone completo delle migliori sedici.Un risultato importante, ar rivato al termine di una gara ben condotta dall’inizio alla fine e che permette inoltre ai due atleti tricolori di giocarsi la gara di domani (ore 18) contro gli olandesi Brouwer-Meeuwsen con maggiore serenità.

Classifica pool E: Nicolai-Lupo 4p, Brouwer-Meeuwsen 2p, Doppler-Horst 2p, Gorbenko/Ivanov 1p

Sconfitta al tie-break per Abbiati-Andreatta, domani sfida da dentro o fuori

È arrivata la seconda sconfitta al tie-break per Abbiati-Andreatta, quest’oggi perpetrata dai polacchi Fijalek-Bryl 1-2 (27-25, 18-21, 13-15). Proprio come nella gara di ieri, i due atleti italiani sono stati in grado di lottare dall’inizio alla fine, vincendo il primo set e dando filo da torcere ai propri avversari fino all’ultima palla del tie-break.

Non sono bastati, tuttavia, gli sforzi fatti e Tiziano ed Enrico si trovano al quarto posto in classifica alla vigilia dell’ultima gara della fase a gironi. In ottica qualificazione, ora, dovranno necessari amente battere i turchi Giginoglu-Gogtepe per cercare di accedere al turno preliminare.

Classifica pool D: Liamin-Myskyv 4p Giginoglu-Gogtepe 3p, Fijalek-Bryl 3p, Abbiati-Andreatta 2p


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick