Sitting Volley: presentate le fasi finali del campionato italiano

 Sitting Volley: presentate le fasi finali del campionato italiano


Si è svolta questa mattina alle 11.30, presso la sala stampa del PalaPanini, la conferenza di presentazione della fase finale del Campionato Italiano di Sitting Volley maschile e femminile 2019, che si terrà a Modena dal 7 al 9 giugno.
Relatori di giornata sono stati il presidente di Modena Volley Catia Pedrini, il consigliere federale Franco Bertoli, il presidente del CR Emilia Romagna Silvano Brusori e il Commissario Tecnico della Nazionale Femminile Amauri Ribeiro. Al margine della conferenza è intervenuto anche il capitano di Modena Volley Ivo Parmiggiani.
Tutti i relatori hanno espresso la propria soddisfazione per la possibilità di disputare le fasi fasi finali in uno dei templi della pallavolo italiana come il PalaPanini di Modena. Un evento che testimonia infatti la crescita di questa disciplina negli ultimi anni e che conferisce lustro al Campionato Italiano.
Da domani pomeriggio si alzerà il sipario con le qualificazioni, che si concluderanno sabato mattina e nelle quali le formazioni partecipanti si affronteranno in due pool da tre squadre per ciascun torneo (maschile e femminile). Sabato pomeriggio sarà la volta delle semifinali incrociate, alle quali accederanno le prime due formazioni di ogni girone e della finale 5°-6° posto con le ultime classificate. Domenica sarà il giorno delle gare che assegneranno le medaglie, che verranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della FIPAV.

Загрузка...


Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *