Lorenzo, su Ducati, domina i test e segna il record della pista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Jorge Lorenzo fa il passo nell’ultima giornata di test in Malesia polverizzando il record dell’International Circuit di Sepang e dettando legge nei primi test della stagione. 1:58.830s il crono messo a referto dal portacolori Ducati Team. Honda presenti ma dietro, con Andrea Dovizioso che le incalza al quarto posto. Yamaha bene in generale, Maverick Viñales è settimo e Valentino Rossi nono.

La giornata si apre con lo splendere del sole e le buone condizioni della pista. Da subito tutti i piloti sono impegnati nell’abbassare i loro crono prima che qualche goccia di pioggia bagni l’asfalto malese.

Lorenzo impressiona e fa già paura con il giro più veloce mai effettuato a Sepang. Il record di Marc Marquez del 2015 (1:58.867s) è abbattuto al passaggio numero 21 e da lì in poi il numero 99 Ducati resta indisturbato al comando. Vittima anche di una caduta, il cinque volte campione è estremamente efficace in sella ad una DesmosediciGP che sembra essere ‘la sua moto’ da sempre, almeno in questo martedì. Cristalline percorrenze di curva, stabilità in frenata e accelerazione; la guida pulitissima dà al maiorchino il primato definitivo e alla scuderia di Borgo Panigale la consapevolezza del buono fatto durante l’inverno. Lorenzo raggiunge il primato dopo aver montato la nuova gomma Michelin anteriore e mettendo a referto 48 giri in totale.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick