Lorenzo, su Ducati, domina i test e segna il record della pista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Jorge Lorenzo fa il passo nell’ultima giornata di test in Malesia polverizzando il record dell’International Circuit di Sepang e dettando legge nei primi test della stagione. 1:58.830s il crono messo a referto dal portacolori Ducati Team. Honda presenti ma dietro, con Andrea Dovizioso che le incalza al quarto posto. Yamaha bene in generale, Maverick Viñales è settimo e Valentino Rossi nono.

La giornata si apre con lo splendere del sole e le buone condizioni della pista. Da subito tutti i piloti sono impegnati nell’abbassare i loro crono prima che qualche goccia di pioggia bagni l’asfalto malese.

Lorenzo impressiona e fa già paura con il giro più veloce mai effettuato a Sepang. Il record di Marc Marquez del 2015 (1:58.867s) è abbattuto al passaggio numero 21 e da lì in poi il numero 99 Ducati resta indisturbato al comando. Vittima anche di una caduta, il cinque volte campione è estremamente efficace in sella ad una DesmosediciGP che sembra essere ‘la sua moto’ da sempre, almeno in questo martedì. Cristalline percorrenze di curva, stabilità in frenata e accelerazione; la guida pulitissima dà al maiorchino il primato definitivo e alla scuderia di Borgo Panigale la consapevolezza del buono fatto durante l’inverno. Lorenzo raggiunge il primato dopo aver montato la nuova gomma Michelin anteriore e mettendo a referto 48 giri in totale.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti