Pole a McPhee, Bulega lo marca stretto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

John McPhee (British Talent Team) firma la pole position al GP d’Argentina con il tempo di 1:49.094s. In seconda piazza Nicolò Bulega (Sky Team VR46) a circa 0,15s di distacco e a chiudere la prima fila del secondo GP del 2017, Jorge Martin. Ottima prova anche del secondo pilota del team Del Conca Gresini, Fabio Di Giannantonio, che con il quinto tempo partirà al centro della seconda fila davanti a Romano Fenati (Marinelli Rivacold).

Iniziano le prime qualifiche del sabato e le condizioni della pista sembrano in miglioramento dopo la pioggia di metà mattina. Ma le precipitazioni torneranno, leggere, a meno cinque minuti dalla bandiera a scacchi.

Qualifiche argentine ottime per John McPhee; il britannico continua a tenere un livello alto e diventa l’uomo da inseguire della 250cc a Termas.  Ma Bulega non è da meno e dopo le buone libere conquista la seconda casella del via. Quarto tempo per Aron Canet (Estrella Galicia 0,0) e il compagno di team Enea Bastianini resta attardato oltre la top dieci

Entusiasmante la sfida tra Fenati e Di Giannantonio impegnati a lottare per la pole virtuale a meno 15 minuti dalla fine. Una sfida per la prima fila in cui si inserisce anche il compagno di box del romano, Jorge Martin che partirà come terzo allo spegnersi del semaforo. Per Fenati la chiusura della seconda fila.

Il protagonista delle libere, Joan Mir (Leopard Racing) non brilla in qualifica e firma il sedicesimo tempo.

Subito veloce anche Andrea Migno, compagno di box di Bulega, che domina la tabella tempi per diversi passaggio per poi chiudere come ottavo e una buona terza fila

Le qualifiche iniziano con la caduta alla curva 11 di Albert Arenas, la Mahindra del pilota Aspar Team per aderenza in ingresso alla curva 11 e lo spagnolo rotola per diversi metri fuori dalla pista. Caduta spettacolare e per fortuna senza conseguenze per il numero 75.

Niccolò Antonelli (Red Bull KTM Ajo) è autore del quattordicesimo tempo mentre Tatsuki Suzuki (Sic58 Squadra Corse) dopo la brillante terza sessione del compagno di box Tony Arbolino è nono.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick