Sport, Calicchio: "Simone ed Alessandro in Spagna per rappresentare la boxe di Fiumicino"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Due ragazzi di Fiumicino, gli unici in tutta Italia, chiamati a partecipare al ‘V Torneo Internacional de Artes Marciales Adaptadas’ in Spagna”. Lo ha dichiarato l’Assessore allo Sport Paolo Calicchio, commentando la partecipazione di Simone e Alessandro all’iniziativa dedicata ai ragazzi disabili appassionati di judo, karate e, da quest’anno, anche di boxe.
“I ragazzi – spiega l’assessore Calicchio – sono partiti ieri, accompagnati dalla loro allenatrice Valentina Rondinella, per prendere parte ad una 6 giorni dedicata all’integrazione ed alla solidarietà attraverso discipline sportive ed attività culturali”. I partecipanti, circa 450 da tutta Europa, saranno infatti impegnati in tante attività, come la visita a scuole e musei; nel pomeriggio si dedicheranno invece alla pratica dello sport.
“Solo qualche mese fa – afferma l’assessore Calicchio – abbiamo inaugurato la palestra in cui si allenano i ragazzi con disabilità; un luogo dove possono esprimersi, confrontarsi e crescere, sempre nel rispetto delle regole. Anche in questa occasione, nella storia di 2 ragazzi che come tanti altri trovano soddisfazione in una disciplina, lo sport si ripropone come importante leva di integrazione sociale e culturale, andando ad avallare la scelta precisa di questa amministrazione di sostenere, accrescere e valorizzare le esperienze territoriali”.
Soddisfazione espressa anche da Luciano Rondinella della Traiano Boxe. “Per la prima volta la boxe sarà presente in questa manifestazione e siamo certi che Simone ed Alessandro la rappresenteranno al meglio, con la passione e l’impegno che dimostrano negli allenamenti. Sabato prossimo – aggiunge – i nostri due atleti si esibiranno in un match prepugilistico all’interno della cerimonia di chiusura dell’evento”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick