Ritornano a rombare i motori del Campionato Italiano Gran Turismo attesi per questo fine settimana sul caldo circuito del Mugello, per il terzo appuntamento stagionale della serie Sprint. Tra i numerosi partecipanti saranno al via anche i due piloti Beppe Fascicolo e Francesco Guerra, primi in classifica, con la BMW M4 GT4 del BMW Team Italia.

“Arriviamo a questa gara molto determinati – afferma Fascicolo – abbiamo finalmente agguantato la vetta e ora dobbiamo fare di tutto per restarci. Sappiamo che sarà dura, in quanto a Imola, nell’ultima gara disputata, i nostri avversari hanno dimostrato il proprio valore. Ma noi non siamo tipi che si arrendono. Possiamo contare su una squadra molto forte e su di una vettura altamente performante. Grazie a questa combinazione di fattori siamo riusciti a conquistare il primo posto anche nella graduatoria Endurance (dove è prevista 1 sola corsa per ogni weekend, ndr)”.

Il programma in Toscana prevede libere e qualifiche tra venerdì e sabato, due gare sprint da 50 minuti oltre ad un giro, da disputarsi una al sabato e una la domenica.

Fascicolo e Guerra si trovano in prima posizione nella classifica provvisoria Sprint con 62 punti (grazie alla vittoria e al secondo posto conquistato nell’ultimo round di Imola, dove il bottino poteva essere maggiore se non fosse intervenuta la giuria a togliere il secondo successo per sanzionare una partenza anticipata durante la safety car). Ad insidiare la vetta del BMW Team Italia ci sono due equipaggi con in dotazione due Porsche 718 Cayman GT4, la prima delle quali a soli 5 lunghezze.

“Ci sarà da sudare ma ci siamo allenati per arrivare pronti a questo impegno – aggiunge il pilota veneto –. Siamo reduci della 25H Fun Cup disputata lo scorso fine settimana in Belgio con l’amico Francesco. E’ stata una maratona, ma ci è servita per affinare la nostra sintonia al volante. Per quanto mi riguarda sono arrivato alla quinta partecipazione consecutiva a questa meravigliosa e divertente corsa che ogni anno viene organizzata sul circuito di Spa”.

Programma Mugello

Venerdì 19
Prove libere 1 dalle 10.30 alle 11.20
Prove libere 2 dalle 16.35 alle 17.25

Sabato 20 luglio
Qualifiche 1 dalle 9.00 alle 9.25
Qualifiche 2 dalle 9.35 alle 10.00
Gara 1 dalle 13.10 (50’ + 1 giro)

Domenica 21 luglio
Gara 2 dalle 11.30 (50’ + 1 giro)