Juventus, Allegri: «Dobbiamo essere tosti»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sta tutto in questi tre aggettivi il Derby della Mole, secondo Mister Allegri, che oggi ha presentato la stracittadina in conferenza stampa al Media Center di Vinovo: «Una partita differente dalle altre, sentita in città e da tutti i tifosi – commenta – il Toro è una squadra difficile da affrontare, e non solo perché è un Derby. Hanno un tasso tecnico molto elevato e sono meno fisici rispetto ad altri anni, i tre davanti, Belotti, Ljaic e Falque fanno buone cose».

Per questo il livello di attenzione dei bianconeri dovrà essere molto alto: «Abbiamo tre partite importanti da qui a fine anno, per il Campionato e per vincere il primotrofeo della stagione. Domani dovremo essere tosti, vincere i duelli aerei e i contrasti, saltare l’uomo; noi stiamo bene e siamo pronti. Come giocheremo? È probabile una difesa a 4, dato che loro giocano con 3 punte, ma devo ancora prendere una decisione definitiva, anzitutto sui giocatori. Ci ha fatto bene, comunque, giocare la Champions League in settimana, perché se lavori tutta la settimana per una partita come il Derby, rischi poi di “giocarla in anticipo”».

Fra l’altro Toro-Juve arriva il giorno prima di un altro scontro diretto, quello fra Milan e Roma: «Normale che gli avversari sperino che noi perdiamo domani: per noi nella partita di lunedì andrebbe bene un pareggio… Comunque il campionato è lungo, da qui a fine girone ci sono 4 partite, vogliamo arrivare al giro di boa con più punti possibile».

E poi, come sempre, alcune risposte dedicate a singoli giocatori: «Dybala? Sta bene, su di lui deciderò. In difesa sono contento di Rugani: giocherà per anni alla Juve, ne ha le qualità fisiche, tecniche e soprattutto morali, che è la cosa più importante. Sulla fascia destra il titolare in questo momento è Lichtsteiner, che gioca sempre ottime partite, ed è un grande professionista, mentre a centrocampo Marchisiodomani potrà fare un’ottima partita».

Infine, aggiornamento su Barzagli: «A inizio settimana prossima dovrebbe arrivare il via libera per la spalla e allora sarà pronto per giocare, si allena con la squadra»


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick