In Coppa Shell Prinoth è l’uomo da battere al Mugello

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo le due appassionanti gare di Monza, riprende questo fine settimana il Ferrari Challenge Europe e lo fa dalla pista di proprietà del Cavallino Rampante, il Mugello. In Coppa Shell dopo il primo round c’è in fuga uno dei piloti più esperti del gruppo: parliamo di Erich Prinoth, alfiere del team Ineco-MP Racing che a Monza è andato vicino alla doppietta ottenendo un secondo posto in Gara-1 e il successo in Gara-2 al termine di una splendida cavalcata vincente. Il primo inseguitore è il belga del Kessel Racing, Jacques Duyver, staccato di otto punti, mentre al terzo posto c’è il più continuo dei piloti in pista, l’indiano Gautam Singhania (Kessel Racing) che a Monza è salito per due volte sul terzo gradino del podio.

Coppa Gentlemen. Prinoth è stato l’asso pigliatutto del weekend in terra di Lombardia, visto che grazie alle sue ottime prestazioni si è issato al comando anche nella Coppa Gentlemen, il trofeo riservato ai piloti over 55 anni. In questa classifica il suo vantaggio è notevolissimo: ben 31 i punti di margine sul vincitore 2014 di questa categoria, l’olandese Fons Scheltema, 32 quelli su Thomas Gostner, autore di una buona Gara-1 e coinvolto in uno spettacolare incidente nella corsa della domenica a Monza.

Grande battaglia. Sui saliscendi della Toscana sono come al solito previsti duelli ruota a ruota e sorpassi da brivido che sapranno elettrizzare il pubblico sugli spalti e i telespettatori che guarderanno le gare in tv su Sky. Questo il programma, tutto in diretta su Sky Sport 3: sabato ore 12.30 CET Gara-1 Trofeo Pirelli; ore 15.15 Gara-1 Coppa Shell; domenica 12.30 Gara-2 Trofeo Pirelli; ore 15.15 Gara-2 Coppa Shell.
Fonte: ferrari.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick