ANGUILLARA – IL 2 DICEMBRE LA 5^ EDIZIONE DEL TRAIL DEI DUE LAGHI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
L’obiettivo, ambizioso ma non impossibile è quello di superare il numero degli iscritti alla 1° edizione, che ha visto alla partenza oltre 1200 atleti. Per ottenere questo risultato, la A.S.D. Trail dei due laghi sta già lavorando da tempo all’organizzazione dei due eventi importanti sportivi che si svolgeranno nel nostro territorio, di cui la 5° ediz. Del trail dei due laghi che si svolgerà il prossimo 2 dicembre 2012 ad Anguillara S. che nel corso di questi anni ha avuto un grandissimo successo in tutta Italia.
Come è già stato annunciato, ma non sembra inutile ripetere, il giro del lago di Bracciano si sviluppa su un tracciato di circa 34 Km ed è ormai ufficialmente programmato per domenica 10 febbraio 2013, con partenza alle ore 9,00 da Trevignano Romano.
La T.D.S., che si occuperà delle iscrizioni, provvederà a divulgare per tempo i punti dove sarà possibile iscriversi e ritirare il proprio pettorale.
Molte sono le novità introdotte in questa edizione del giro, che a motivo della sua collocazione temporale, verrà accolto da molti atleti come ultimo “lungo” in previsione della partecipazione alla “Romaratona” o a qualche altra maratona primaverile.
Innanzi tutto abbiamo introdotto i rimborsi spesa in denaro per  i primi tre assoluti uomini e donne; a questi si aggiungono quelli non in denaro predisposti per i primi 5 classificati di ogni categoria (sono previste 9 categorie maschili ed 8 femminili), ma ciò che distingue la 34 km del giro del lago di Bracciano da altre analoghe manifestazioni è l’incredibile serie di servizi offerti; tenterò di redigere un elenco, probabilmente  nemmeno completo:

  • chiusura semi totale del traffico su tutto il percorso;
  • medaglia per tutti i finisher; 
  • area Expo, con possibilità di acquistare prodotti a prezzi di fiera;
  • montepremi in denaro per le prime 10 società, con minimo 20 arrivati;
  • servizio massaggi gratuito post gara;
  • ricco pacco gara, con maglia tecnica , parcheggio gratuito e servizio fotografico gratuito;
  • tre punti di soccorso con tenda da campo sul perimetro del percorso gara gestiti dalla Croce Rossa di Anguillara Sabazia;
  • scorta di 20 motociclisti; 
  • scorta di 20 ciclisti ;
  • scorta polizia municipale, Carabinieri, polizia provinciale, parco di Bracciano;
  • possibilità per i ritirati o, comunque per coloro che intendono percorrere solo la mezza maratona, di salire dopo 21 Km, a bordo della motonave messa a disposizione del Consorzio Lago di Bracciano per il   rientro a Trevignano zona partenza/arrivo;
  • passaggio presso l’area del  museo di Vigna di Valle (aeronautica militare).
  • Convenzione con i migliori locali adiacenti l’arrivo, per permettere a tutti quanti lo vorranno, di poter pranzare in riva al lago a prezzi di favore.

Nella speranza di vedervi in numero tale da cingere idealmente l’intero perimetro del lago, mando a tutti un caloroso arrivederci per il 10 febbraio

Carlo RICCI
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6915/” title=”6915″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick