Sport – Vittoria corsara del Fiumicino con il Tor De Cenci

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Due a uno corsaro e Fiumicino nuovamente a meno sei dalla vetta. Uno spettacolo. Contro il Tor De Cenci è un miscuglio di emozioni. Primo tempo bloccato, con i rossoblù tre volte vicinissimi al gol. Secondo d’arrembaggio. Passano però i padroni di casa. Rossoblù nuovamente beffati. Ma a dieci dalla fine arriva il doppio gancio: Tocchi e Maferri fanno volare la Banda Venturini. Tor De Cenci al tappeto, Fiumicino che torna a casa con tre punti d’oro colato e la speranza di poter ribaltare un campionato ormai scritto. Domenica al Desideri arrivano i primi della classe, i Vigili Urbani. Un colpo in canna e la classifica potrebbe trasformarsi ancora. C’è una settimana per sognare. Una settimana per correre dietro a un pensiero stupendo.
LA PARTITA Venturini sgancia Oriti in porta, Paolo Lodi e Antonio Orlando sulle fasce. Maferri e Tocchi si posizionano sulla linea di difesa. A centrocampo Bompan, Lanni e Montesi. Davanti il trio delle meraviglie: Benedetti, Cristian Lodi e Gaetani. Il Tor De Cenci, ormai quasi spacciato, gioca senza troppe pressioni. Il Fiumicino invece deve tenere acceso quel lumicino che si chiama Promozione. I rossoblù cominciano con la quarta inserita: Tocchi e Benedetti (bella l’imbeccata di Paolo Lodi) fanno venire l’aureola al portierone di casa. Paolo Lodi invece la mette alta: bella la girata in area. Oriti si vede in una sola occasione: il portierino rossoblù è attento. Zero a zero alla fine dei quarantacinque, Fiumicino sfortunato.
SECONDO TEMPO La Banda Venturini entra in campo con il braccino corto. Il gol non arriva, la partita si mette male. Il Tor De Cenci si galvanizza e Oriti vive un brutto quarto d’ora: prima è il palo a salvarlo, poi la mira imprecisa dei padroni di casa. Ma a metà primo tempo non può nulla: Tor De Cenci in vantaggio, un incubo. Lo schiaffo sveglia gli ospiti che vanno all’arrembaggio. Il gol non arriva, saltano tutti gli schemi. I rossoblù giocano di sciabola. Lanni per Tocchi in area che la mette giù di petto e tira: gol spettacolare, pareggio giusto, uno a uno. Venturini capisce che si può vincere. Chiede cattiveria. Risponde Benedetti, slalom in area, calcione e rigore. Dagli undici metri va Maferri che non sbaglia. Due a uno a una manciata di minuti dal termine. Uno spettacolo. Il Tor De Cenci prova a pareggiarla, il Fiumicino si mette dietro e potrebbe chiuderla in ripartenza con Antonio Orlando prima e Gaetani poi. Finisce lì. Rossoblù di nuovo in corsa. Uno spettacolo.
FIUMICINO CALCIO: Oriti, Paolo Lodi, Maferri, Tocchi, Antonio Orlando, Bompan (35 st Funari), Lanni, Montesi (30 st D’Auria), Benedetti, Cristian Lodi (20 st Anselmo Orlando), Gaetani. A disp. D’Ovidio, Ponziani, Gianfranceschi. All. Venturini. I gol: 30 st. Tocchi, 35 st. Maferri

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8898/” title=”8898″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick