Calcio, Atletico Lariano, Under 17, mister Leoni: “Pensiamo al presente, ma anche al futuro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 17 provinciale dell’Atletico Lariano è un po’ più vicino alla vetta. Il gruppo di mister Mirko Leoni ha superato con un largo 9-1 il Città di Maenza ultimo della classe e ha approfittato nel migliore dei modi del primo scivolone stagionale della capolista Team Nuova Florida sul campo della Virtus Faiti, quarta forza del girone.

Le parole di Leoni

“Si sono un po’ accorciate le distanze e al momento siamo a cinque punti dalla vetta – ricorda Leoni – Il Team Nuova Florida, comunque, rimane una grossa squadra che sta lavorando per costruire una base importante per l’Under 19 nazionale della prossima stagione, ma nel calcio mai dire mai. Inoltre abbiamo anche lo scontro diretto in casa e comunque vogliamo provare a fare il massimo, considerando che due punti avanti a noi c’è anche il Monte San Biagio secondo della classe”.

Leoni fa un passo indietro per commentare brevemente la netta vittoria sul Città di Maenza: “Abbiamo già chiuso la sfida nel primo tempo. I ragazzi sono entrati in campo con la giusta concentrazione e hanno fatto pesare la notevole differenza tecnica con gli avversari che comunque vanno applauditi per aver provato a onorare l’impegno nonostante le difficoltà”.

Gli obiettivi dell’Under 17 provinciale dell’Atletico Lariano non riguardano solo il campionato in corso: “Vogliamo provare ad arrivare più in alto possibile, ma la società ci ha chiesto di preparare questi ragazzi in vista del prossimo campionato Under 19 regionale, in cui dovranno unirsi a qualche elemento del 2004 e 2005. Inoltre alcuni componenti della nostra rosa sono spesso convocati con l’attuale Under 19 regionale e con la Promozione e questo è un altro aspetto importante”.

Nel prossimo turno per i larianesi c’è la visita al Pontinia che è quart’ultimo della classe: “I pericoli sono sempre legati alla concentrazione. In stagione ci è spesso capitato di dover prendere uno “schiaffo” prima di cominciare a esprimerci al meglio, ma non sempre riescono le rimonte, come capitato ad esempio col Priverno quando ci siamo incartati e abbiamo perso due punti. Questo è un aspetto su cui lavoriamo tanto anche se è difficile allenarlo, ma ci proviamo”.

Con dodici partite da giocare, la volata finale dell’Atletico Lariano è appena iniziata: “Fisicamente il gruppo sta molto bene anche perché i ragazzi sono sempre stati presenti nei tre allenamenti settimanali. Sono molto propensi al lavoro e lasciarne due fuori dalle convocazioni non è semplice. Ma è davvero un piacere allenarli” conclude Leoni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti