Un bel Milan a San Siro batte 2-0 il Bologna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Il Milan riprende la corsa superando tra le mura amiche il Bologna per 2-0. Davanti agli oltre 70mila spettatori di San Siro i rossoneri sbloccano la gara con Leão, chiudendola nella ripresa con lo splendido sigillo di Olivier Giroud, servito dallo stesso attaccante portoghese. Il Milan concede poco dietro e ottiene il primo clean sheet stagionale, con Maignan poco impegnato dagli attaccanti del Bologna. Rossoneri compatti dunque, e soprattutto efficaci a colpire la retroguardia emiliana sfruttando i pochi spazi concessi dagli ospiti.

Cronaca

Pioli mischia le carte in avanti inserendo Giroud e De Ketelaere, con il francese in campo per tutti i 90′. A suo agio sulla trequarti rossonera Charles De Ketelaere – con il belga all’esordio dal primo minuto – e autore dell’assist per il vantaggio di Leão. Mezz’ora di gioco ed esordio con la maglia del Milan anche per Yacine Adli, vicino al gol nel finale, e primi minuti in stagione anche per Ballo-Touré. Tre punti importanti, che danno ulteriore spinta verso il tour de force che attende i rossoneri nel prossimo periodo. Un passo alla volta, prima la sfida al Sassuolo martedì 30 agosto alle 18.30.

Il Milan parte con coraggio, gestendo il possesso e portando il proprio baricentro stabilmente nella metacampo avversaria, ma la gara fatica ad accendersi. Il Bologna ci prova con due tentativi di Barrow dalla distanza – al 2′ e al 7′ – che non spaventano Maignan. Al minuto 21 però, basta un’accelerazione per sbloccare la sfida: De Ketelaere recupera palla e si invola verso la porta, allarga verso Leão che con il piattone sorprende Skorupski sul primo palo per il vantaggio rossonero. Il Milan si scioglie e costruisce altre due palle-gol tra il 26′ e il 28′: prima con Leão, murato da Skorupski, e poi con Messias, destro ad incrociare respinto ancora dal numero 28 ospite. Nel finale di tempo due occasioni non concretizzate da Giroud e Rafa chiudono la prima frazione sull’1-0.

Sono dei rossoblù anche le prime due occasioni della ripresa: al 52′ Domínguez spara alto dal limite, mentre al 55′ Arnautović non arriva in spaccata sul cross di Cambiaso. È Giroud a spegnere l’entusiasmo ospite al minuto 58: Leão scucchiaia per l’attaccante francese che in acrobazia infila all’angolino siglando il raddoppio. Il Bologna si riaccende al 68′: Sansone si libera al limite con uno schema su punizione e colpisce il palo esterno con una conclusione potente. Il finale è di gestione, con Saelemaekers – al 70′ – e Adli all’85′ che provano a metterci la firma, ma Skorupski respinge le conclusioni dei due centrocampisti rossoneri. Dopo tre minuti di recupero ecco il fischio finale: finisce 2-0 per il Milan.

IL TABELLINO

MILAN-BOLOGNA 2-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (38’st Gabbia), Hernández (29’st Ballo-Touré); Bennacer (16’st Adli), Tonali; Messias (16’st Saelemaekers), De Ketelaere (16’st Pobega), Leão; Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Kjær; Bakayoko, Díaz; Origi, Rebić. All.: Pioli.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (29’st Bonifazi), Lucumí; Kasius, Vignato (17’st Soriano), Schouten (38’st Ferguson), Domínguez (17’st Aebischer), Cambiaso; Arnautović, Barrow (17’st Sansone). A disp.: Bagnolini, Bardi; Amey, Angeli, De Silvestri, Lykogiannīs, Mbaye, Sosa; Urbanski; Raimondo. All.: Mihajlović.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Gol: 21′ Leão (M), 13’st Giroud (M).
Ammoniti: 11’st Schouten (B), 21’st Calabria (M).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick