Ssd Colonna riparte con la Scuola calcio d’Elite. Sabato e domenica la festa della polisportiva

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un doppio significativo traguardo. Il Colonna ha cominciato la sua prima storica stagione in Promozione, ma al tempo stesso anche la sua prima annata da “Scuola calcio Elite”. Una cura dei particolari che, grazie al forte impulso della proprietà, ha saputo portare in alto (quasi parallelamente) sia la prima squadra che il settore di base. Chi ha lavorato tanto in particolare per il secondo traguardo è stato Angelo Carletta, già direttore generale del Colonna e ora coordinatore e dirigente responsabile della Scuola calcio, al suo sesto anno all’interno del club castellano.

Le parole di Carletta

“La comunicazione ufficiale di Scuola calcio Elite ci era arrivata a maggio e noi siamo la terza società dei Castelli ad ottenerla dopo Lupa Frascati e Marino: per una realtà come la nostra è qualcosa di davvero molto importante, frutto di un grandissimo lavoro portato avanti in questi anni. Un traguardo da condividere con tutto lo staff, ma in particolare con Sergio Raponi, autentico traino di questo settore e attualmente consulente tecnico della società, e Domenico Fiorenza, responsabile tecnico della Scuola calcio.

Lo staff attuale ha visto l’importante arrivo di Davide Ramogida come neo responsabile della Scuola calcio e l’obiettivo è quello di provare a raggiungere il terzo livello di Scuola calcio Elite, visto che attualmente abbiamo il secondo. Tra i nostri progetti, oltre a quello legato alla figura dello psicologo che già esiste e che continueremo a valorizzare, c’è la partecipazione a quello sulla “tutela dei minori” o al “progetto tecnico federale” e anche a una serie di eventi promossi dalla Federazione. La gente apprezza il nostro impegno e non è un caso che abbiamo numeri in sensibile e costante crescita che ci hanno portato a inserire la figura di due nuovi istruttori nello staff tecnico. A fine ottobre dovrebbe poi cominciare per tutti i gruppi l’attività federale”.

Sabato e domenica, intanto, ci sarà la grande festa della polisportiva castellana. Tutti i settori faranno una sorta di open day per far conoscere le proprie attività: sabato pomeriggio ci saranno alcune amichevoli del settore giovanile agonistico del calcio presso il campo “Tozzi”, mentre al pallone polivalente ci sarà spazio per la pallavolo e il minivolley e alla “piattaforma” si esibirà il pattinaggio.

Domenica mattina tutti al campo per sostenere la prima squadra di calcio che sarà impegnata nel ritorno del turno di Coppa Italia di Promozione contro il Bellegra (bisognerà ribaltare la sconfitta per 2-1 dell’andata), poi al pomeriggio spazio a tutti i gruppi della Scuola calcio Elite che sfideranno le società amiche della Lupa Frascati e del Football Club Frascati, mentre al pallone polivalente ci sarà l’open del settore basket. Infine gli eventi: sabato sera un evento dedicata ai ragazzi con alcuni dj, domenica sera spazio al cantante e chitarrista Rosario Rannisi. Sempre domenica, sul palchetto adiacente al campo sportivo, ci sarà la presentazione ufficiale dei vari settori sportivi della Ssd Colonna.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick