ANGUILLARA – ASD TRAIL 2 LAGHI ALLA SFIDA DELLA “36ª PISTOIA – ABETONE”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
“Più lunga di una maratona, più dura di una cento chilometri “. E’ così che viene normalmente descritta la PISTOIA – ABETONE, una manifestazione podistica di 50 KM, con un percorso che presenta alternativamente salite crudeli e discese mozzafiato. Le prime prevalgono: ben 31 KM, di cui 17 nel finale di gara, un finale allucinante con pendenza media del 6%  e punte del 12%.

Il via sarà dato alle 7.30 del 26 giugno nella storica Piazza del Duomo di Pistoia. Il primo traguardo intermedio è fissato in località Le Piastre (Km 14), dopo ben 9 km di ascesa con pendenza media del 7% e rampe anche al 10%. Successivamente si attraverserà la Valle del Reno, 6 km in leggera discesa per raggiungere Pontepetri. Verso Tafoni e Maresca (23° Km) la strada tornerà a salire per poi tuffarsi in picchiata verso Gavinana e quindi San Marcello, dove si trova il secondo traguardo intermedio (Km 30). Ancora discesa (tratti anche al 10%) verso Mammiano e La Lima (km 33), luogo di inizio della scalata finale. Il traguardo dei 50 KM sarà posto in Piazza delle Piramidi in località Abetone.
L’ASD Trail dei due Laghi non poteva mancare ad un simile appuntamento ed ha allestito un team di ben 8 atleti, gran parte dei quali con precedenti esperienze di ultramaratona. La rappresentativa maschile sarà composta da Bucci Antonio, Crognale Donato, D’Antonio Salvatore, D’Ulisse Angelo, Francesco Lamia, Ricci Carlo e Trotta Lucio, mentre quella femminile da Filippone Rossana.
Una particolare menzione deve essere fatta per Antonio Bucci che, dopo i titoli di Campione Regionale (Abruzzo) FIDAL di Corsa in montagna, di Vice Campione Regionale (Abruzzo) FIDAL di Mezza Maratona e di Campione Nazionale “Pro-Loco d’Italia” 2011 sui 10 KM, tenterà l’assalto, con i colori sabatini, al Campionato Italiano FIDAL 50 KM su strada.
A tutti i suddetti atleti va la nostra ammirazione. I soci del sodalizio sportivo, stringendosi a loro in un’ideale abbraccio, augurano agli “indomiti” di cogliere gli obiettivi prefissati in una gara che si corre principalmente contro se stessi.

Ufficio stampa
A.S.D. Trail dei due Laghi

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3979/” title=”3979″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick