ANGUILLARA – CIASPOLADA DELL’UNVS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
In una giornata di sole, nei boschi del Terminillo e dinanzi ad incantevoli paesaggi ha preso il via la prima camminata sulla neve, organizzata dall’European Walking Team in collaborazione con la sezione dei Veterani dello Sport di Anguillara Sabazia.  Si è camminato su una strada ecologica, dove l’unico rumore presente era il proprio respiro, l’accelerazione oppure quello delle ciappole. Venticinque i partecipanti, giovani e meno giovani, che hanno concluso, come da regolamento, i sette chilometri del percorso nel tempo previsto dalla tabella di marcia, ovvero 2h e 30 minuti (partenza ore 11, arrivo 13.30).
Tutti hanno mostrato resistenza e forza nelle gambe, in particolare coloro che hanno affrontato il percorso senza attrezzature particolari (ciaspole), fra essi il presidente della sezione UNVS Anguillara Sabazia, Maurizio Longega, e sua consorte, Giovanna Maria Capozzi accompagnati dalle figliole del socio Nazzareno Proietti che ha dichiarato che l’iniziativa è una palestra per chi, nella prossima stagione, farà le gare di marcia e le camminate.
Presenti anche le associate, Barbara Martinelli, che ha ottimamente coniugato la funzione organizzatrice e quella di partecipante, dando preziose indicazioni ai giovani. Lo stesso vale per Daniela Ricciutelli, coadiuvata da Melania Aurizzi, che si sono prodigate per far uscire taluni partecipanti da situazione, a volte, critiche. Al termine, tutti d’accordo, hanno dichiarato che la giornata è stato un modo per uscire da quell’ambiente, comodo, ma, allo stesso tempo, artificiale, che ci circonda. In conclusione, una bella prova durante la quale si sente sul proprio corpo il calore e il respiro della montagna. E, così, in quale momento, ti rendi conto che è una tua amica, da amare e rispettare nello stesso tempo. 

UNIONE NAZIONALE VETERANI DELLO SPORT
SEZIONE “FERRI – TUDONI – SILLA del SOLE“
Maurizio Longega [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3119/” title=”3119″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick