VIGNA DI VALLE – QUALIFICAZIONI DEI “X ITALIAN INTERNATIONAL”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Oggi nel tabellone principale anche Agnese Allegrini e Rosario Maddaloni

Nelle qualificazioni  dei “X Italian International”, in svolgimento presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle a Bracciano, in finale Daniel Messersì – nato a civitavecchia nel 1992 –  accede al tabellone principale del Singolo Maschile battendo l’altro Azzurro Giovanni Traina. Sfida avvincente e combattuta che ha visto Traina imporsi nel primo gioco per 21 a 16,  Messersì nel secondo per 21 a 15 e nel terzo per 21 a 11. 

Nelle gare precedenti il giovane Daniel Messersì, al suo esordio in una competizione internazionale Senior, non si è fatto tradire dall’emozione e si è imposto nel primo turno sull’austriaco Heimo Gotshl per 2:0 con parziali di 21 a 17 e di 24 a 22. Nel secondo turno ha affrontato lo slovacco Jarolim Vicen, battendolo dopo una gara molto combattuta, con parziali 21 a 18 e 22 a 20.

Giovanni Traina, invece, partito direttamente dal secondo turno delle qualificazioni, ha avuto la meglio facilmente sullo spagnolo Josè Martinez, sconfiggendolo per 21 a 15 e 21 a 14, dopo una gara disputata con molta sicurezza.

Non sono riusciti a centrare l’obiettivo Giovanni Greco, Manuel Batista e Ira Tomio che lasciano il torneo rispettivamente al secondo, al primo turno e nella finale delle qualificazioni.
Oggi mercoledì 15 dicembre esordiranno nei tabelloni principali da 32 degli individuali dei “X Italian International” di Badminton l’attesissima Azzurra Agnese Allegrini, Rosario Maddaloni e Daniel Messersì. Nel Doppio Maschile invece toccherà alla coppia Traina – Greco.

Oltre le gare dei tabelloni principali è prevista per mercoledi sera una serata dedicata al Badminton, ospitata presso il Museo Storico dell’Aeronautica ed  organizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”. Il gruppo sperimentale dell’Università, “Gli Argonauti”, si esibirà in  una performance evocativa proprio di quegli aspetti di dinamicità e leggerezza che rendono  il Badminton spettacolare.

Diverse le personalità che saranno presenti all’evento, tra i quali il Rettore  e Pro Rettore dell’Università degli Studi di Roma, il Comandante dell’Aeroporto di Vigna di Valle Alessandro Gresta,  il presidente della Confederazione Europea Badminton Paul Erik Hoyer ed il presidente FIBa Alberto Miglietta.

Milagros Barrera
Ufficio Stampa FIBa
ufficostampa@badmintonitalia.it
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/2986/” title=”2986″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick