Pallanuoto, Anzio Waterpolis, si riparte dopo lo stop per il covid

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato prossimo l’Anzio Waterpolis sarà impegnato a Roma contro il Tuscolano nella terza giornata di campionato .
Dopo il rinvio della gara con la Vela Ancona per un caso di positività , la squadra di Roberto Tofani da lunedì scorso ha ripreso gli allenamenti .

Momento veramente particolare , partite appese ad un filo , legate all’imprevedibilità , questo crea ritardi e problematiche legate agli allenamenti ed alla programmazione .
Tornando alla partita , sabato prossimo si rientra in vasca con un Tuscolano che è ancora a zero punti dopo 2 partite , ma ha venduto cara la pelle nei 2 derby romani contro la Roma Arvalia e la Roma Vis Nova , 2 sconfitte con pochissimo scarto di goal . Sarà un’altra partita importante, un campionato così corto impone di fare più punti possibili e di viaggiare rapidamente fino all’obiettivo che la squadra e la società si sono date all’inizio , i play off promozione .
Appuntamento quindi per sabato prossimo alle ore 16,30 con diretta streaming sulla pagina facebook Anzio Waterpolis.

Il commento del professore Luca Di Rocco

La partita di sabato e’ una partita da affrontare con molta concentrazione e non bisogna mai sottovalutare l’avversario, hanno degli elementi rilevanti tra cui il portiere Correggia e l’ex di turno Andrea Tulli, è una squadra che non ha nulla da perdere , ci affronterà a viso aperto senza aver paura di sbagliare.

Bisogna stare quindi molto attenti, perché queste sono le partite dove si puo’ sbagliare, anche questo particolare periodo non ci consente di allenarci nel migliore dei modi e giocare con una certa frequenza.

Noi veniamo da un periodo di quarantena, abbiamo perso giorni di allenamento, siamo rientrati con tanta voglia e tanto impegno, non saremmo al 100%, pero’ una cosa molto buona in questo momento è la coesione ed unione della squadra, con tantra determinazione per raggiungere il risultato pieno.

Stiamo tutti stringendo i denti aspettando l’apertura della nostra nuova piscina, quello è veramente l’obiettivo di tutti, a partire dal Presidente Damiani, di tutta la Società e di tutti noi, si scriverà una nuova pagina, in questo momento di transizione bisogna ancora di piu’ avere forza , avremo la nostra nuova casa.

Voglio sottolineare l’importante impegno del nostro Presidente, nonostante il periodo difficile, non si è arreso ed anzi ha reagito con forza e volontà, quello che dobbiamo fare anche noi in acqua.

Stiamo creando una buona sinergia con il nuovo allenatore, Roberto Tofani, bisogna ancora lavorare molto, la migrazione nelle varie piscine per gli allenamenti non aiuta, stiamo migliorando di giorno in giorno negli schemi , il coach trasmette molta serenità e tanta voglia di volontà di arrivare all’obiettivo, cercando anche di far crescere i giovani e farli maturare.

Siamo pronti per questa nuova sfida e daremo il massimo per centrare la vittoria.

Il commento del direttore tecnico Massimo Giordani

La gara di sabato nasconde piu’ di qualche insidia, la prima su tutte è quella della condizione fisica, perché andiamo ad affrontare una gara dopo aver fatto 10 giorni di stop assoluto, per cui incontriamo una squadra che fa’ del nuoto la sua arma migliore, sarà molto importante l’approccio alla gara.

Diventerà fondamentale iniziare bene la partita, non sarà facile, confido in questo gruppo che è molto coeso, spero che ripetano la prestazione con il Vis Nova che ci ha dato la vittoria.

Il commento del Coach Roberto Tofani

Non è mai facile riprendere dopo stop forzati, ma quest’anno è così e dobbiamo adattarci. Questo significa riprogrammare il lavoro e puntare a mantenere sempre alte attenzione e determinazione. Devo ammettere che sono più teso per l’esito dei tamponi che per la partita in sé. Al di là delle battute, sabato ci aspetta una partita non facile, soprattutto perchè sarà la nostra seconda partita in assoluto dall’inizio dell’anno. Sarà fondamentale riprendere fiducia e consapevolezza delle nostre potenzialità”

Il commento del Presidente Damiani

Seconda partita per la nostra squadra dopo lo stop per il Covid. Una gara da affrontare con la massima attenzione e sfruttare l’esperienza per fare la vera differenza di fronte ad una compagine giovane e molto veloce. Una partita dove la concentrazione e l’impostazione del gioco faranno la differenza. Noi puntiamo decisi alla vittoria e prenderci la testa della classifica in attesa del recupero con la Vela Ancona. Abbiamo tutte le qualità’ per farlo ma, rispettando il nostro avversario e partendo da subito con la giusta concentrazione e determinazione. Siamo un bel gruppo coeso e qualitativamente molto forte pertanto, i tre punti sono alla nostra portata.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick