Jaguar inaugura la “mini miglia” in Scozia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
  • Jaguar Heritage ha inaugurato la “Mini Miglia” 2015, dedicata al team di piloti, in preparazione alla Mille Miglia che si svolgerà in Italia dal 14 al 17 maggio
  • L’evento preparatorio si è svolto sulle più belle strade della Scozia per 100 miglia, con l’obiettivo di aiutare i celebri piloti ad affrontare la Mille Miglia e familiarizzare con il veicolo
  • James Martin, chef, presentatore TV e collezionista d’auto, ha vinto la “Mini Miglia” con una Jaguar D-type “dal muso lungo”

7 maggio 2015. Jaguar Heritage ha inaugurato l’edizione di successo della “Mini Miglia” in Scozia, dando ai concorrenti della Mille Miglia la possibilità di familiarizzare con le iconiche vetture sportive del brand che guideranno in Italia dal 14 al 17 maggio.

Jaguar Mini Miglia 2015
Jaguar Mini Miglia 2015

Passando per le più belle strade della Scozia, la “Mini Miglia” ha offerto la possibilità ai piloti del Jaguar Heritage Team di perfezionare i propri tempi e prendere confidenza con le auto, ovvero alcuni dei più importanti modelli sportivi e da turismo della Jaguar Heritage Collection.

L’incredibile scenario e le ventose strade delle colline scozzesi hanno fornito la perfetta cornice per questa selezione di iconici modelli Jaguar. Il percorso delle auto si è snodato partendo da Loch Lomond, in direzione Nord, sulla A83 verso Inverary Castle fino a Sud, lungo The Rest And Be Thankful, una delle colline inglesi sulle quali si svolgeva il campionato di arrampicata. Infine, la gara è tornata al punto di partenza verso Loch Lomond.

Anche l’avventuriero Charley Boorman ha affrontato questo corso di formazione di 100 miglia che, come la Mille Miglia, si basava su una gara a tempo.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, era alla guida di una D-type, appartenuta al team Ecurie Ecosse, in coppia con il suo proprietario Clive Beecham. Ian Callum ha affermato: “Guidare queste auto in questo contesto è semplicemente la cosa più bella del mondo. E’ una delle esperienze più belle che avessi mai potuto immaginare”

Jaguar Mini Miglia 2015
Jaguar Mini Miglia 2015

La D-type dal “muso lungo” è la stessa macchina che ha gareggiato nel 1957 alle Le Mans. Fu vinta da un’altra auto del team Ecurie Ecosse, contribuendo a consolidare nella storia la posizione della squadra scozzese.

La D-type Ecurie Ecosse in Scozia è stata affiancata da una Jaguar XK120, una XK140, una Mk VII, due C-type e un’altra D-type. Ciascuna macchina ha segnato ottimi tempi durante il percorso delle 100 miglia.

La D-type guidata per la prima volta da James Martin si è aggiudicata il primo posto nella gara a tempo della “Mini Miglia”, seguita dalla Mk VII di Charley Boorman. Le macchine e i piloti si rincontreranno sulla linea di partenza di Brescia il 14 maggio, per affrontare un percorso che si snoda per 1000 miglia sulle strade italiane in occasione della Mille Miglia 2015.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti