Storia e curiosità di 4 sport che forse non conoscevi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

In Italia il calcio è in assoluto lo sport più popolare, contando circa 1,4 milioni di praticanti e 14.000 club, e trova su DAZN, la principale piattaforma sportiva mondiale, un palcoscenico privilegiato. La piattaforma è però anche tanto altro. Grazie alla sua programmazione, infatti, si può trovare, seguire e conoscere una serie di altre discipline. Attraverso i maggiori eventi sportivi italiani e internazionali, passando per una ricca proposta di documentari, approfondimenti, interviste e storie inedite, DAZN porta a casa di tutti gli appassionati anche sport “meno conosciuti” in una sorta di democratizzazione del palinsesto.

I contenuti di DAZN permettono al grande pubblico di avvicinarsi a nuovi sport in qualità di semplici tifosi o magari, perchè no, iniziando a praticarli.

Eccone alcuni,  tutti da scoprire su DAZN:

Campionato del mondo di freccette

Eh no, le freccette non sono solo un passatempo da pub. La prima edizione di questo campionato risale al 1978, a Nottingham per la precisione. Nel 2001 le donne sono entrate a far parte del giro con la prima edizione femminile del torneo BDO, vinta dall’inglese Trina Gulliver. L’appuntamento è ora per Dicembre 2021, quando partirà il campionato PDC con la sua tradizionale finalissima il 1 gennaio, obbligatorio salvare degli avanzi del cenone!

La W Series – donne ai motori

La W series nasce nel 2018: è una competizione automobilistica cui si può accedere liberamente ed è pensata per atlete donne, all’insegna del women empowerment! Obiettivo: eliminare le differenze economiche che – storicamente – hanno rappresentato un limite al loro accesso ai livello più alti di questo sport. La seconda parola d’ordine in questa competizione è equality, infatti le auto sono tecnicamente identiche l’una all’altra, così che la vittoria si basi esclusivamente sul talento delle drivers.

UFC

La Ultimate Fighting Championship è la più grande società di promozione di MMA nel mondo e presenta alcuni dei combattenti di più alto livello in questo sport nel suo roster. Tra essi l’atleta più pagato al mondo nel 2021 secondo Forbes, sopra le stelle del calcio spicca infatti Conor McGregor, l’irlandese da 180 milioni di dollari annui. Gli eventi UFC vanno in scena in tutto il mondo, in gara dodici divisioni di peso, di cui otto maschili e quattro femminili.

Timbersports

La Stihl Timbersports Series raccoglie una serie di competizioni dove boscaioli e taglialegna si sfidano a colpi di asce e seghe. La serie è stata fondata nel 1985, e attualmente comprende sei diverse discipline, con divisioni sia agonistiche che universitarie. Per quanto poco conosciuta in Italia la disciplina va in onda in 62 paesi e ogni anno conta oltre 20 milioni di spettatori.
[smiling_video id=”197126″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick