Calcio – Il Torino vince il derby

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dopo vent’anni il Torino torna alla vittoria sulla Juventus nel derby. Una vittoria conquistata in rimonta (2-1), che permette ai granata di continuare ad inseguire l’Europa League. La Juventus invece perde la stracittadina, ma in classifica per i bianconeri cambia poco, visto che potranno ugualmente festeggiare già in casa contro la Fiorentina, mercoledì prossimo, la vittoria del campionato in virtù del mezzo passo falso casalingo della Lazio contro il Chievo Verona.
Concentriamoci sulla gara perchè quello che accade nel contorno della partita è totalmente da censurare e condannare, frutto dell’azione di persone che cercano in tutti i modi di distruggere lo sport preferito da milioni di appassionati perbene.
Il successo della squadra di Ventura arriva sull’asse QuagliarellaDarmian, che si scambiano il ruolo di assist-man e finalizzatore nei due gol. La Juventus recrimina anche con la sfortuna, avendo colpito nei secondi 45′ ben tre pali. In avvio tocca a Matri presentarsi solo in area, ma dopo lo stop di petto non riesce in girata a trovare lo specchio della porta. Poco dopo la mezz’ora la Juventus va in vantaggio con una splendida punizione di Pirlo, a segno già all’andata. Sul finire del primo tempo il Torino riesce a rimettere in pari la partita con Darmian che riceve al limite da Quagliarella, stoppa male, ma riesce ugualmente a riprendere il pallone per superare Buffon in uscita.
La ripresa si apre con un’altra magia su punizione di Pirlo, con Padelli immobile a guardare il pallone stamparsi sul palo. Al 57′ il Torino porta a compiemento la rimonta: l’azione parte da El Kaddouri che lancia in area Darmian, il quale serve un perfetto assist deviato in rete di prima da Quagliarella. Subito lo svantaggio i bianconeri si riversano all’attacco, creando numerose occasioni per pareggiare. Ci prova Matri di testa scheggiando il palo esterno, poi si accende una mischia in area dopo un palo colpito su un traversone dalla sinistra, infine, nel finale, occasionissima per Sturaro che di testa costringe Padelli al miracolo.
Finisce con la festa granata una giornata macchiata da brutti episodi di teppismo, prima e durante il match.

(Foto LaPresse)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti