Notte biancorossa a Castelnuovo di Farfa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Notte biancorossa a Castelnuovo di Farfa

Siamo tutti convocati, cittadini e turisti, per trascorrere una giornata di sport, amicizia e divertimento nel borgo di Castelnuovo di Farfa, sabato 15 settembre dalle ore 15.00, con un ricco programma che vedrà protagonisti, accanto al sindaco, al presidente, agli allenatori e ai calciatori, soprattutto i tifosi e sostenitori dal 1974 della locale squadra di calcio, oggi A.S.D.

La festa avrà inizio con una partita amichevole al campo sportivo del paese, dedicato al ricordo dell’indimenticabile Giacomo Ponziani, giovane tifoso e calciatore che una grave malattia portò via alla famiglia e agli amici qualche anno fa. La A.S.D. sarà in campo contro la squadra di Civitella S.Paolo.

Seguirà un aperitivo di “bentornato” dedicato a tutti gli ospiti, prima dell’apertura dello stand gastronomico. I bambini avranno a disposizione uno spazio per i giochi, mentre i grandi si saluteranno, rinnovando la loro amicizia e ricordando gli ultimi 44 anni di tradizione calcistica del paese.

Alle 20.30 le vecchie glorie, protagoniste di successi sportivi e di struggenti ricordi, saranno i testimoni di racconti e di aneddoti, accompagnati dalla proiezione di vecchie fotografie e filmati. Alle 21.30 la nuova squadra, che parteciperà alla stagione 2018-2019 della seconda categoria girone C, e il nuovo staff tecnico saranno presentati ai cittadini e agli spettatori. Durante la serata saranno consegnati riconoscimenti e donati gadget, anche allo scopo di raccogliere fondi per contribuire alle spese del campionato.

Da quest’anno il comune di Castelnuovo di Farfa e la sua squadra puntano al futuro, ospitando una scuola di calcio per i bambini, in collaborazione con la S.S. Passo Corese, che ha una grande tradizione nel campo, perché, come diceva Johan Cruijff  “alla base di tutto c’è che i bambini si devono divertire a calcio”.

Il sindaco di Castelnuovo di Farfa, Luca Zonetti, coglierà l’occasione durante la serata di annunciare ai cittadini e agli ospiti, le iniziative che si affiancheranno alla scuola calcio, da ottobre prossimo fino a giugno 2019, nell’ambito del programma “Pronti partenza Via !”:  oratorio, centro anziani, ginnastica per tutti, un doposcuola per i ragazzi, un corso di inglese e uno di francese e, infine, un corso di chitarra e di musica. Continua a pulsare questo piccolo borgo, grazie ad un’amministrazione volenterosa e ricca di iniziative e proposte e, fatto straordinario, grazie ad un gruppo di giovani impegnati per migliorare la qualità di vita del paese.

di Giuseppe Manzo


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick