ANGUILLARA – “ANADER CATEGORI”, CAPITOLO TERZO.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Inglese maccheronico con cui è stato battezzato l’evento, ormai alla sua terza edizione, la dice lunga sulla goliardia su cui è improntata tutta la manifestazione. Una goliardia che tuttavia non deve trarre in inganno vista la bravura espressa sul campo da tantissimi giocatori in una kermesse dai connotati comunque decisamente sportivi.
Torneo aperto a tutti: professionisti, serie minori, amatoriali. Nessuna distinzione di categoria quindi ma  un’unica regola da rispettare scupolosamente: quella di divertirsi  nel momento più caldo ed atteso dell’estate.
Per questa terza edizione il Gruppo dell’ASD ANADER CATEGORI, composto da Roberto Gilardi, Alessio Motta, Marco Rella, Francesco Oleni, Federica Verdini e Antonio Antonacci, si è trasferito da Bracciano ad Anguillara il cui stadio si è trasformato in ben diciotto campi da volley delimitati da una serie interminabile di tende multicolori che sin da venerdì sera hanno ospitato giocatori e giocatrici.
Si sono iscritte al torneo ben 108 squadre ( 432 tra giocatori e giocatrici) provenienti da tutta la regione e dalle vicine Toscana e Campania.
Un week end che ha impegnato le diverse squadre in incontri basati su un set secco a 21, che hanno determinato le squadre finaliste che sono arrivate a giocare il set decisivo per la conquista del trofeo dopo essere scese in campo per ben quindici volte. 
Per il settore maschile si sono aggiudicati il podio più alto i giocatori della squadra “Gli Sbronzi di Riace”, mentre per le ragazze hanno vinto le atlete della squadra “Pallalcoliste anonime”. Proprio nei nomi delle squadre – “Quelli con alti e bassi”, “Saranno formose”, “Beduini senza deserto”, “Birra abusers”, “Supereroi”, “Da Livorno col furgone”, etc etc – c’è la dimostrazione della voglia di ‘giocare’ degli oltre quattrocento giovani che incuranti del caldo soffocante si sono battuti al netto delle polemiche e delle contestazioni (il che per una disciplina sportiva che si rispetti è il minimo indispensabile). Sponsors della manifestazione “IperClub”,“Ristorante Sabatino”, – “Herbalife” e “Gioielleria R & S”
Presenti alle premiazioni il Sindaco Pizzorno, il vicesindaco Bianchini, l’assessore Flenghi e l’ex consigliere Enrico Serami sotto la cui delega sono stati presi i primi accordi per la realizzazione di questo evento.
Alla serata di sabato, festa tutta in stile hawaiano, hanno dato una dimostrazione di eleganza i ballerini della Infinity Dance school di Anguillara che si sono esibiti in alcuni brani di musica sudamericana.
Da ricordare il servizio ristoro organizzato dalla “Pizzeria -Rosticceria – Tavola Calda L’Arte Bianca” che ha riscosso enorme successo tra i tanti giovani dotatissimi di un sano appetito.
Più numerose le persone in campo che quelle sugli spalti. Peccato, perché questo tipo di manifestazione, peraltro perfettamente organizzata, avrebbe meritato migliore visibilità. Confidiamo comunque per l’anno prossimo su una maggiore diffusione pubblicitaria.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/4182/” title=”4182″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick