Frascati Scherma, Guidi terzo individuale e secondo a squadre nel circuito europeo Cadetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Doppio podio internazionale per Luca Guidi. Il neo tesserato fiorettista del Frascati Scherma ha brillato nella prova del circuito europeo Cadetti che è andata in scena a Budapest (Ungheria) cogliendo un ottimo terzo posto individuale e un secondo nella prova a squadre assieme ai compagni di società Riccardo Mancini, Davide Alteri e Damiano Pozzi (per un quartetto azzurro dal sapore frascatano). A livello individuale buon settimo posto per Riccardo Mancini, mentre Davide Alteri si è piazzato 15esimo, Giovanni Ciardiello 51esimo (e 13esimo con un’altra squadra azzurra) e infine Damiano Pozzi 75esimo.

I risultati

Tra le Cadette, buon settimo posto per Gloria Pasqualino e decimo per Sofia Mancini. Sempre a livello internazionale, c’era un atleta a rappresentare il Frascati Scherma anche ai mondiali Master che si sta disputando a Manama (in Bahrein): si tratta di Fabio Di Russo che nella prova individuale si è fermato al nono posto e ora attende di partecipare alla competizione a squadre. Rientrando in Italia, c’è stato un doppio appuntamento dedicato agli Under 14 (Gpg) ovvero la prima prova nazionale. I giovani sciabolatori si sono ritrovati a Terni (in Umbria) e il Frascati Scherma aveva diversi rappresentanti che però stavolta non sono riusciti a entrare in una delle prime otto posizioni. Il miglior piazzamento è stato il nono posto di Edoardo Sgrignuoli tra i Giovanissimi, categoria in cui Niccolò De Margheriti si è piazzato 23esimo e Francesco Sandonà 55esimo.

Tra le Giovanissime Arianna Di Francesco ha chiuso al 15esimo posto con Matilde Gandolfo 23esima, Micol Ianni 29esima e Giulia Micangeli 38esima. Tra i Ragazzi 13esimo posto per Leonardo Cinelli con Samuele Stella 41esimo, Sandro Valerio Croce 47esimo e Angelo Cipolla 64esimo. Negli Allievi da segnalare il 32esimo posto di Lorenzo Cecchinelli e il 41esimo di Riccardo Laurelli, mentre tra le Allieve hanno gareggiato Aurora Rossi (42esima) e Sophia Parabita (45esima).

Stessa prova anche per il settore spada, di scena a Ravenna (in Emilia Romagna): in questo caso il miglior piazzamento è stato quello di Zoe Capitanelli, decima nella categoria Giovanissime dove c’era anche Aurora Frezza (112esima). Tra i Maschietti hanno partecipato Valerio Minotti (133esimo) e Leonardo Latini (144esimo), mentre tra gli Allievi Walter Mascaro ha chiuso 70esimo e tra le Allieve Sofia Bragoni ha terminato 132esima.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti