Doppio podio internazionale per Luca Guidi. Il neo tesserato fiorettista del Frascati Scherma ha brillato nella prova del circuito europeo Cadetti che è andata in scena a Budapest (Ungheria) cogliendo un ottimo terzo posto individuale e un secondo nella prova a squadre assieme ai compagni di società Riccardo Mancini, Davide Alteri e Damiano Pozzi (per un quartetto azzurro dal sapore frascatano). A livello individuale buon settimo posto per Riccardo Mancini, mentre Davide Alteri si è piazzato 15esimo, Giovanni Ciardiello 51esimo (e 13esimo con un’altra squadra azzurra) e infine Damiano Pozzi 75esimo.
I risultati
Tra le Cadette, buon settimo posto per Gloria Pasqualino e decimo per Sofia Mancini. Sempre a livello internazionale, c’era un atleta a rappresentare il Frascati Scherma anche ai mondiali Master che si sta disputando a Manama (in Bahrein): si tratta di Fabio Di Russo che nella prova individuale si è fermato al nono posto e ora attende di partecipare alla competizione a squadre. Rientrando in Italia, c’è stato un doppio appuntamento dedicato agli Under 14 (Gpg) ovvero la prima prova nazionale. I giovani sciabolatori si sono ritrovati a Terni (in Umbria) e il Frascati Scherma aveva diversi rappresentanti che però stavolta non sono riusciti a entrare in una delle prime otto posizioni. Il miglior piazzamento è stato il nono posto di Edoardo Sgrignuoli tra i Giovanissimi, categoria in cui Niccolò De Margheriti si è piazzato 23esimo e Francesco Sandonà 55esimo.
Tra le Giovanissime Arianna Di Francesco ha chiuso al 15esimo posto con Matilde Gandolfo 23esima, Micol Ianni 29esima e Giulia Micangeli 38esima. Tra i Ragazzi 13esimo posto per Leonardo Cinelli con Samuele Stella 41esimo, Sandro Valerio Croce 47esimo e Angelo Cipolla 64esimo. Negli Allievi da segnalare il 32esimo posto di Lorenzo Cecchinelli e il 41esimo di Riccardo Laurelli, mentre tra le Allieve hanno gareggiato Aurora Rossi (42esima) e Sophia Parabita (45esima).
Stessa prova anche per il settore spada, di scena a Ravenna (in Emilia Romagna): in questo caso il miglior piazzamento è stato quello di Zoe Capitanelli, decima nella categoria Giovanissime dove c’era anche Aurora Frezza (112esima). Tra i Maschietti hanno partecipato Valerio Minotti (133esimo) e Leonardo Latini (144esimo), mentre tra gli Allievi Walter Mascaro ha chiuso 70esimo e tra le Allieve Sofia Bragoni ha terminato 132esima.










