Frascati Scherma, Bulcao vince la prova satellite in patria. Guidi e Pasqualino sul podio tra gli Under 17

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Gli atleti del Frascati Scherma stanno già ingranando. Nel fine settimana appena messo alle spalle sono state diverse le soddisfazioni ottenute dai portacolori del club tuscolano. A Rio de Janeiro (Brasile) si è tenuta una prova satellite di fioretto dedicata agli Assoluti e la “padrona di casa” Ana Beatriz Di Rienzo Bulcao (che da anni fa parte della famiglia sportiva del Frascati Scherma) si è imposta con una prova brillante e determinata che fa ben sperare per il resto della stagione.

Le altre gare

Ad Antony (Francia) si è disputata una prova della Eurofence League di fioretto, sempre dedicata agli Assoluti. Anche in questo caso un’atleta del Frascati Scherma è salita sul podio: Margherita Lorenzi, infatti, è arrivata fino all’ultimo atto cedendo solo alla connazionale Ferrari col punteggio di 15-12, ma conquistando un secondo posto di tutto rispetto. Bene anche Guia Di Russo, settima, mentre Greta Saioni ha chiuso 40esima. Tra gli uomini il miglior piazzamento è stato quello di Ian Marino, 16esimo, mentre più indietro sono arrivati Tommaso Scassini (42esimo), Federico Sposato (62), Mathieu Bruna (66) e Manfredi Di Russo (68). Ottime notizie anche da Samorin (Slovacchia) dove si è disputata una prova del circuito europeo Cadetti di fioretto: eccellente il secondo posto di Luca Guidi, alle cui spalle sono arrivati Riccardo Mancini (13esimo), Damiano Pozzi (41), Davide Alteri (44) e Giovanni Ciardiello (63).

Molto brillante anche la prova di Gloria Pasqualino che si è piazzata al terzo posto tra le ragazze con Sofia Mancini 33esima nella stessa gara. Infine, rientrando in Italia, diversi atleti del Frascati Scherma erano presenti nella prima prova di qualifica regionale Cadetti e Giovani di spada che si è tenuta ad Ariccia. La parte del leone, in questo caso, l’ha recitata Carlotta Pasqua che ha conquistato il secondo posto tra i Cadetti e un terzo posto tra i Giovani.

In quest’ultima categoria va segnalato anche il settimo posto di Giorgia Amati, mentre tra le Cadette c’erano anche Sofia Taglienti e Stella De Santis che si sono piazzate rispettivamente 25esima e 45esima. Tra i Cadetti si è messo abbastanza in evidenza Mattia Proietti che ha chiuso ottavo con Stiven Bernardini 44esimo, Alessandro Nigro 58esimo e Federico Giacci 59esimo. Tra i Giovani lo stesso Mattia Proietti si è fermato al 26esimo posto con Flavio Di Giovangiulio 59esimo, Stiven Bernardini 71esimo, Thomas Di Sarro 72esimo e Francesco Retico 86esimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti