Giornata da incorniciare per l’Italtrans Racing Team, che festeggia un’altra straordinaria prestazione con Diogo Moreira, autore della settima pole position stagionale sul tracciato dell’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão.
Pole position e nuovo record della pista per Moreira
Già qualificato direttamente in Q2 grazie al tempo di 1’41.900 registrato nelle Practice di ieri, il pilota brasiliano ha imposto fin da subito un ritmo eccezionale. Dopo un brillante 1’41.300, che lo aveva momentaneamente collocato in seconda posizione dietro a Dixon, Diogo Moreira è tornato in pista negli ultimi minuti delle qualifiche, firmando un eccezionale 1’41.148, nuovo record della pista.
Un giro perfetto che gli vale la settima pole position della stagione e la decima prima fila del 2025, confermando la costanza e l’eccellente lavoro dell’intera squadra.
Huertas vicino alla Q2 e pronto alla rimonta
Adrián Huertas ha sfiorato il passaggio in Q2 per pochi millesimi. Con il tempo di 1’42.022, partirà domani dalla 19ª posizione in griglia, con l’obiettivo di rimontare e lottare per entrare nella zona punti.
Le dichiarazioni dei piloti
Diogo Moreira #10
“Sono davvero felice per la pole di oggi! Abbiamo fatto un ottimo lavoro con la squadra e mi sono sentito subito a mio agio in pista. Domani darò il massimo per fare una grande gara e concretizzare questo risultato.”
Adrián Huertas #99
“Oggi non sono del tutto soddisfatto del feeling, ma sappiamo dove possiamo migliorare. Sono carico per la gara di domani: abbiamo margine e daremo tutto per recuperare e lottare nella zona punti.”










