Frascati Scherma, Matilde Reale terza nella prova del circuito europeo Cadetti di sciabola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

La “stirpe” dei Reale si allunga ancora. Dopo i tre fratelli Valerio, Edoardo e Leonardo, ecco che anche la sorella minore Matilde si prende la scena e coglie un importante risultato internazionale. Nella prova del circuito europeo Cadetti di sciabola andata in scena nello scorso fine settimana a Istanbul (Turchia), la Reale ha conquistato un bellissimo terzo posto. Dopo le vittorie nei primi turni eliminatori affrontati da numero 2 del tabellone, Matilde negli ottavi di finale ha avuto la meglio nell’incontro tutto italiano su Anna Torre per 15-8, poi si è imposta 15-10 contro la statunitense Vinogorova centrando così il podio e infine è stata fermata in semifinale dalla statunitense Zhang (15-5).

Gli altri risultati

Nella stessa prova vanno ricordati anche il 29esimo posto di Eleonora Colella e il 65esimo di Ludovica Rossetti, ma anche il 19esimo di Riccardo Aquili in quella maschile. A Norimberga (Germania) si è tenuta invece una prova del circuito satellite Assoluto sempre di sciabola e anche in questo caso un’atleta del Frascati Scherma è finita sul podio: si tratta di Sofia Ciaraglia che ha dimostrato di essere già brillante dal punto di vista della condizione fisica e schermistica e ha ottenuto un buon terzo posto. Nella stessa prova Manuela Spica ha chiuso settima e Amelia Giovannelli 13esima, mentre tra gli uomini Lorenzo Ottaviani ha terminato al settimo posto.

Rientrando in Italia, un doppio podio è arrivato dalla prima prova Master che si è disputata a Salsomaggiore (in Emilia Romagna) dove sia Maria Franca Col nella categoria 4 che Fabio Di Russo nella categoria 2 si sono piazzati al secondo posto nella prova di fioretto. Nella categoria 2 della stessa arma da ricordare anche il nono posto di Claudia Lahmann. Infine a San Giuliano Terme (in Toscana) è andato in scena il Trofeo Gran Ducato di fioretto dedicato agli Under 14: nella categoria Bambine/Giovanissime brillante quinto posto per Chiara Rodofili con Amoret Lyon 21esima, mentre tra i Ragazzi/Allievi si è piazzato al 20esimo posto Francesco

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti