Fine settimana intenso per il minicross tricolore, con la gara di selettiva del Campionato Italiano Motocross Junior andata in scena nel Sud Italia, precisamente presso il crossodromo di Partanna, in provincia di Trapani. La squadra del Moto Club Cumaricambike è stata rappresentata da Gianni Tiano mentre è scesa in pista con i due giovani piloti: Simone Martorana e Gianmarco Scotto Rosato.
Per il simposio bacolese inizialmente erano previste più presenze ma infortuni e influenze hanno ridotto il numero dei partecipanti, lasciando spazio solo ai due ragazzi, che comunque hanno tenuto alto l’onore della squadra.
Nonostante non siano riusciti a conquistare il gradino più alto del podio, entrambi si sono qualificati per le semifinali di Savignano, in programma il mese prossimo. Un traguardo importante che testimonia la loro crescita tecnica e agonistica.
La soddisfazione presidente Diego Russo
“I nostri due giovani talenti hanno concluso nella top ten finale, chiudendo così con successo il percorso nelle selettive e dimostrando tutto il loro valore anche al di fuori della propria regione. Il loro obiettivo è chiaro: affrontare al meglio la prossima tappa e guadagnarsi, così, l’accesso alla finalissima nazionale”.
Il ringraziamento agli sponsor
“Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor: Techno Mechanics, Unibat Batterie, Turistico Beach Park, Tecnoutensili, AMP Ricami, ASD Non Solo Cross, Whip Lab, LRX Graphic Solutions, Motul e G.F. Service S.r.l.. Un plauso particolare alla De Santis per l’assistenza in pista e alla One 95Mx School di Gianni Tiano che è il nostro braccio operativo. Senza di loro, tutto questo non sarebbe possibile”.