Francesco Pizzi debutta nella F.4 UAE con Xcel Motorsport

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Francesco Pizzi

Tabella dei Contenuti

La stagione agonistica 2020 inizia presto per il 15enne Francesco Pizzi, ma, a differenza delle precedenti stagioni, questa inizia con temperature miti e bellissime location. Il suo debutto in monoposto è fissato per l’8 gennaio al Dubai Autodrome, in occasione della prima gara della F.4 UAE.

Francesco muoverà i primi passi nell’automobilismo…

Francesco muoverà i primi passi nell’automobilismo con il team campione in carica della F.4 UAE: Xcel Motorsport. La squadra con base a Dubai ha vinto i campionati piloti e team nel 2019. Dopo tanti allenamenti con la Tatuus da Formula 4 motorizzata Abarth, Francesco è finalmente pronto a giocare con giocattoli più grandi.

“Quando cominciai a correre in kart, sognavo il mio debutto con delle vere machine da corsa ed oggi finalmente quel giorno è arrivato. La decisione di cominciare con la F.4 UAE è chiara: cercherò di massimizzare il track time che avremo con ottime condizioni metereologiche e su circuiti bellissimi. Il format è ottimo e molti dei miei colleghi che hanno vinto questa serie ora hanno delle carrier avviate nel motorsport. Spero di seguire i loro passi. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti