Per Maurizio Bottalico questi sono giorni di preparazione in vista dell’impegno di agosto, quando sarà all’Isola di Man per vivere alla grande un appuntamento leggendario.
A fare da palcoscenico, questa volta, è stato il tracciato Piero Taruffi: “Ho deciso –spiega Bottalix 40 – di partecipare ad una prova del Trofeo del Centauro e interpretarla come allenamento in vista dell’impegno all’isola di Man, perché ho bisogno di fare tanti chilometri ad alti ritmi. Sin dalle prime prove ho lavorato sul passo gara e sono partito dalla quarta casella. Dopo una buona partenza ho fatto mia la seconda posizione. Da metà gara ho iniziato a perdere vistosamente potenza, con la temperatura del motore ad alzarsi a 108 gradi. Ho stretto i denti e, così, sono riuscito a tagliare il traguardo al quarto posto. Tutto sommato sono contento perché con una moto praticamente di serie sono riuscito a centrare l’obiettivo che mi ero prefissato”.
Il 25 giugno, nel frattempo, presso l’autodromo Gianni De Luca di Airola, l’istrionico partenopeo organizzerà per la Guidare&PilotareMoto una giornata di prove libere: “Continuano – spiega – gli appuntamenti rivolti a chi voglia di migliorare il proprio approccio con la velocità in pista. L’intera domenica sarà trascorsa tra i cordoli del tracciato sannita e chi ha voglia di partecipare può contattarmi sulla mia pagina Facebook. Occorre affrettarsi perché la partecipazione è a numero chiuso”.