Napoli, quale futuro per Osimhen e Kvara?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
napoli

Il Napoli è la squadra del momento. Il terzo scudetto arrivato nel capoluogo campano dopo 33 anni di astinenza, ha fatto impazzire i tifosi azzurri. Feste che sono iniziate al fischio finale di Udine e che promettono di andare avanti fino alla fine del prossimo campionato, sperando di poterle prolungare ulteriormente, magari con un bis. Ma a Napoli si punta ancora più in alto, magari a quella coppa dalle grandi orecchie che quest’anno, ad un certo punto, sembrava davvero un sogno non così impossibile da realizzare. Molto, però, dipenderà da quello che in questi mesi succederà dal mercato, che sicuramente andrà ad influenzare le ambizioni dei tifosi e le quotazioni relative ai partenopei delle scommesse sportive su Novibet ed altri operatori italiani del settore. In particolar modo il destino di due dei protagonisti principali dell’annata trionfale degli uomini di Spalletti: Osimhen e Kvaratskhelia.

Osimhen: De Laurentiis chiede almeno 130 milioni

I numeri della stagione di Osimhen parlano da soli. Capocannoniere della Serie A con 26 gol e 5 assist in 32 presenze. Alto rendimento anche in Champions League, con 5 marcature in 6 partite giocate. Solo in Coppa Italia è rimasto a secco, anche a causa della precoce eliminazione del Napoli agli ottavi contro la Cremonese ai rigori. Un giocatore che ha visto crescere il suo valore di mercato nel giro di un anno dai già tanti 65 milioni di euro a giugno 2022 agli attuali 100 milioni. Ma il presidente Aurelio De Laurentiis alza ulteriormente l’asticella. Chi volesse il nigeriano dovrà sborsare non meno di 130 milioni di euro. Una strategia che consentirebbe al Napoli di avere due ottime chance in ambito di calciomercato: o trattenere il giocatore un altro anno, o monetizzare il più possibile dalla sua eventuale cessione per sostituirlo con un attaccante del suo livello, se non addirittura più forte. Le pretendenti non mancano. Si parla, infatti, dell’interesse di squadroni del calibro di PSG, Chelsea e Manchester United, pronti a scatenare un’asta per il capocannoniere del nostro campionato, che potrebbe fare la felicità delle casse partenopee. La volontà di Osimhen sarà un altro tassello fondamentale per decifrarne il futuro a Napoli o lontano dal Castel Volturno. Al momento il numero 9 non si è espresso, ma davanti ad offerte importanti non è detto che possa cedere.

Kvaratskhelia: pronto il piano per blindare il georgiano

Se Osimhen potrebbe essere oggetto di cessione, la stessa cosa non sembra si possa dire per Kvaratskhelia. Il georgiano, arrivato al Napoli durante la scorsa estate per una cifra irrisoria (10 milioni di euro), si è affermato come uno dei giocatori più forti della rosa di Spalletti, divenendone punto cardine in attacco e protagonista di alcuni dei momenti chiave dello Scudetto azzurro, come il poker al Sassuolo. In quella partita, il georgiano, oltre a giocare bene e a servire diversi assist, segnò uno dei 4 gol partenopei, mentre gli altri 3 furono realizzati proprio dal compagno di reparto Osimhen. A differenza del nigeriano, però, Kvara non sembra essere in alcuna strategia di mercato elaborata sinora dal presidente De Laurentiis, il quale, invece, è pronto a blindare il proprio gioiellino dal valore di oltre 80 milioni di euro. Solo di fronte ad offerte monstre, il patron azzurro potrebbe pensare di lasciar partire il numero 77, ma per ora non ne sono certamente arrivate. Il piano prevede un rinnovo immediato del contratto fino al 2028, quello attuale scadrebbe nel 2027, con un ritocco dell’ingaggio, passando da 1.5 a oltre 3 milioni di euro a stagione. Insomma, il futuro di Kvara sembra tinto di azzurro per almeno qualche altro anno.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick