ANGUILLARA – PENULTIMA DI CAMPIONATO: IL VOLLEY FEMMINILE VINCE E SPERA ANCORA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il risultato di un secco 3 a 0 inferto alle avversarie sabato 1 maggio non basta al Volley Anguillara per garantirsi il primo posto in classifica in solitaria. Anche il Volley Viterbo infatti si è aggiudicato l’incontro con pari punteggio, per cui la doppia presenza in testa alla classifica continua ad indicare nella squadra viterbese, che ha subito meno sconfitte, quella che per ora passerà automaticamente alla serie superiore.
Contro lo Svevo, e si sapeva, non c’è stata molta storia, e le atlete sabatine hanno rispettato l’ordine di scuderia che imponeva loro per continuare a sperare, una vittoria per 3 a0.
La squadra di coach Ferretti ha letteralmente dominato la partita con i seguenti parziali: 25/14 – 25/17 – 25/10.
L’intero incontro è stato l’ennesima riconferma del potenziale della squadra sempre ben sistemata in campo. Pregevoli i palleggi di Simona Ippoliti nella prima fase e di Martha Mosetti nella seconda. Valeria Flamini battagliera e sostenitrice delle compagne come sempre, decisiva in più occasioni Arianna Casella, molto bene le gemelline Ascensao (Raquel ci ha deliziato con un martello da manuale), così come assolutamente di pregio gli interventi di Giada Stamenkovic e quelli risolutori e micidiali di Aluna Pelliccioni.
A metà del secondo set da rilevare un breve momento di appannamento delle locali che ha provocato alcuni richiami di coach Ferretti. Un terzo set giocato dallo Svevo con la consapevolezza che non avevano più nulla da esprimere se non una grande voglia di andare sotto la doccia.
Domenica prossima ultima di campionato. Il Volley Anguillara incontrerà fuori casa la squadra del Prometeo mentre il Viterbo giocherà in casa del APD Nautilus (terzultima in classifica).
Pronostici favorevoli alla squadra della Città dei Papi, ma siccome nella pallavolo le previsioni sulla carta spesso vanno a farsi benedire…….., vuoi vedere che………?

Renato Magrelli
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1689/” title=”1689″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti