In Gara1 al #GermanWorldSBK Tom Sykes ha concluso in seconda posizione, mentre il suo compagno di squadra nel Kawasaki Racing Team, Jonathan Rea, è caduto e l’inglese si è avvicinato molto nella classifica generale.
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) è partito dalla pole position e ha vinto una gara strepitosa con più di dieci secondi di vantaggio e Sykes ha guidato bene dalla seconda posizione in griglia e ha concluso in seconda piazza, a un secondo da Nicky Hayden (Honda World Superbike Team).
La giornata non è andata così bene per Rea, che Sykes continua a inseguire in Campionato. Il nord-irlandese si è qualificato per la Tissot-Superpole 2 dove ha siglato il sesto miglior tempo, ma in gara il pilota KRT è caduto alla curva 10 quando mancavano 14 giri da correre e con sette gare rimanenti, il gap tra lui e Sykes è di sole 26 lunghezze.
“Per il campionato è un risultato impressionante, quindi vedremo”, ha riflettuto Sykes. “Oggi le condizioni erano difficili, ieri avevamo un buon passo quando la pista era già bella gommata. La giornata di oggi era fresca e Chaz aveva un grande ritmo in queste condizioni. Non c’era modo di lottare con lui oggi. La sua moto girava davvero bene e lui ha guidato molto bene, non c’erano opzioni. Il secondo posto è accettabile. Abbiamo avuto molta pressione da altri piloti, soprattutto da Nicky per tutta la gara, quindi è stata una bella gara da questo punto di vista”.
Pensando alla gara di domani, Sykes ha aggiunto: “Per domani bisogna migliorare. Se riusciamo a chiudere il gap da Chaz sarebbe fantastico, ma sicuramente ci sono alcuni piccoli problemi da risolvere. In generale è andata bene. Adesso abbiamo tempo per socializzare e trovare una messa a punto migliore per la ZX-10R in vista di domani”.
Fonte: worldsbk.com