Campionato Italiano Pro Prestige di Motocross MX2: pole position e podio per Alessandro Lupino a Castiglione del Lago

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
motocross

Il quinto e penultimo round stagionale del Campionato Italiano Pro Prestige di Motocross MX2 si è tenuto oggi sul tracciato di Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. A causa delle abbondanti precipitazioni cadute sulla pista di Gioiella, gli organizzatori, di concerto con il Motoclub Trasimeno, hanno deciso di modificare il programma, cancellando le attività del sabato, concentrando prove e manche di gara alla domenica.

 

Miglior tempo

 

Dopo aver ottenuto il miglior tempo nel suo gruppo e la pole position per le due frazioni di gara, Alessandro Lupino si è schierato al via della prima manche determinato a far valere la sua esperienza per portare a casa un risultato prestigioso. Scattato bene con la piccola Desmo250 MX, il viterbese è passato 2° sul traguardo del primo giro, limitando i rischi su un terreno insidioso e tecnico, mantenendo la posizione fino alla bandiera a scacchi. Al via della seconda frazione, Alessandro parte nuovamente bene e nel corso del primo passaggio prende il comando del gruppo, mantenendo la testa per un giro, prima di cedere la posizione. Con un ottimo ritmo Lupino chiude la seconda manche a due secondi dal vincitore, ottenendo due secondi posti che gli valgono il quarto podio dell’anno, permettendogli di consolidare la seconda posizione in campionato.

La prossima prova del Campionato tricolore di motocross che chiude la serie 2025, si terrà ad Arco di Trento il 27 e 28 settembre prossimi.

 

Alessandro Lupino

“Oggi c’era molto fango e la pista è diventata tecnica e difficile, quindi sono felice di aver centrato la prima pole position con la Desmo250 MX. In gara uno non avevamo il miglior Setting delle sospensioni e non ho potuto guidare come potevo. In seconda manche invece mi sentivo molto meglio, ho battagliato per la vittoria, chiudendo a 2 secondi dal primo. Continuiamo a lavorare per fare ancora meglio nell’ultima gara dell’anno.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti