La Supernova che piace, la Supernova che vince e convince. Settimo successo di fila e conquistata la semifinale playoffs battendo contro ogni pronostico la prima della classe Virtus Pomezia (83-69).
La gara
Complice le decisioni del giudice sportivo FIP, dopo gli eventi di fine gara 1, al Pala Supernova si gioca a porte chiuse, ma si gioca comunque una pallacanestro intensa ed avvincente. Dall’inizio alla fine. Si gioca anche con tanti break da una parte e dall’altra: al 15’ Tebaldi segna in transizione il canestro del 28-22 che vale il +6 e costringe Pomezia al timeout, al 24’ Colennelli buca la difesa rossonera e regala di fatto l’unico vero vantaggio agli ospiti (38-40), mentre al 28’ diventa protagonista il solito Lynch-Daniels con 8 punti segnati uno dietro l’altro che riportano la Supernova sul +11 (55-44).
E qui, per certi versi, finisce gara 2, perché nonostante l’ultimo sforzo della capolista del girone L la squadra di coach Sardo (tanti applausi per un devastante Birindelli) gioca un finale di gara sontuoso che regala l’accesso alla semifinale dove toccherà affrontare la vincente della sfida tra Sora e Scauri.
SUPERNOVA FIUMICINO-VIRTUS POMEZIA (15-13, 34-29, 58-54)
Supernova: Okereke, Zappalà, Tebaldi 13, Manzo 14, Manzotti 8, Staffieri ne, Fasolino 3, Birindelli 20, Lynch-Daniels 25, Marchetti. Coach: Sardo