La serie B2 femminile del Volley Club Frascati si è fatta un bellissimo regalo “anticipato” di Pasqua. Le ragazze tuscolane hanno sconfitto con un perentorio 3-0 le umbre del Trestina seconde della classe nel match interno andato in scena sabato scorso, nell’ultimo turno prima della pausa per le festività pasquali. A parlare del match è Sara Gradari, centrale classe 2001.
Le dichiarazioni di Gradari
“Abbiamo fatto davvero un’ottima partita, vincendo con parziali abbastanza chiari. Solo nel primo set c’è stato maggiore equilibrio, ma l’abbiamo spuntata nel finale e da lì in avanti la formazione ospite non è riuscita più a reagire. Loro sono state sotto tono, ma molto del merito è stato il nostro: qualche segnale di una buona condizione generale e di una certa compattezza lo avevamo dato già nel precedente successo di Priverno e la gara di sabato scorso ha confermato che siamo in un bel momento. Abbiamo conquistato tre punti fondamentali nella corsa per la salvezza, ma ancora non siamo del tutto al sicuro: mancano tre partite e quindi vogliamo fare il massimo e finire l’anno al meglio”.
Dopo la sosta di Pasqua la serie B2 femminile del Volley Club Frascati sarà di scena a Grosseto: “Le trasferte le soffriamo sempre un po’ e poi giocheremo in un palazzetto molto grande e contro una squadra che sul nostro campo ci ha battuto al quinto set, nonostante ora sia nelle zone basse di classifica. Bisognerà stare molto concentrate ed essere aggressive sin da subito”.
Gradari anticipa quello che è il bilancio stagionale del club tuscolano: “Per essere una squadra neopromossa, abbiamo fatto una discreta stagione. Ci sono state alcune difficoltà, ma le abbiamo affrontate e provato a superarle anche se indubbiamente avremmo potuto fare anche qualcosa in più”.
La conclusione di Gradari, che aveva giocato questa categoria col Volleyfriends qualche anno fa (oltre a fare due anni di B1 col Sant’Elia), è sul livello della B2 attuale: “Un campionato non semplice, ma comunque alla portata di un gruppo come il nostro che ha dimostrato di stare bene insieme”.