Volley Club Frascati, Di Mauro fiducioso: “La Prima divisione? Cercheremo di fare il meglio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

E’ al suo terzo anno da allenatore del Volley Club Frascati. E anche in questa stagione a coach Mario Di Mauro è stato affidato il gruppo femminile che in questa annata sportiva disputerà sia il campionato Under 20 che quello di Prima divisione.

Le dichiarazioni di Di Mauro

“L’anno scorso queste ragazze hanno fatto un bellissimo risultato ottenendo la vittoria in Seconda divisione. Il gruppo è rimasto quasi lo stesso e c’è stato qualche innesto da altre società e anche dalla “vecchia” Under 16, in quell’ottica di valorizzazione giovanile che è caratteristica del Volley Club Frascati. Quest’anno in Prima divisione si alzerà l’asticella del livello tecnico delle avversarie, ma cercheremo di fare il meglio possibile, non dimenticando mai che il primo obiettivo è cercare di rendere queste atlete “appetibili” per la nostra prima squadra che milita in B2, cosa che già avviene per un paio di ragazze che si allenano in pianta stabile con le grandi.

Siamo stati inseriti in un girone del frusinate e quindi ci sarà trasferte logisticamente scomode, ma dal punto di vista organizzativo conterò sulla preziosa presenza dello staff dirigenziale. Queste ragazze faranno anche l’Under 20 per poter dar loro modo di giocare tante partite e di velocizzare il processo di crescita. Comunque è un gruppo completo nei vari ruoli e sono contento del massimo impegno che le ragazze mettono durante la settimana”.

Anche quest’anno Di Mauro sarà al fianco del tecnico della serie B2 che in questa stagione è il neo arrivato Gianluca Tarquini: “Un allenatore esperto e molto meticoloso con cui c’è un confronto costante perché lui vuole sapere giorno dopo giorno qual è livello di crescita delle ragazze della Prima divisione. Per me sarà un’esperienza estremamente formativa poter lavorare al suo fianco”.

La chiusura di Di Mauro riguarda il feeling col presidente Massimiliano Musetti: “E’ veramente ottimo e va oltre il classico rapporto tra allenatore e presidente. È il primo a rimboccarsi le maniche e questa grande umiltà fa capire con quale spirito bisogna lavorare all’interno del Volley Club Frascati”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti