Calcio, Lvpa Frascati, Promozione, Orlandi è il neo tecnico: il debutto domenica col Città di Lenola

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

C’è una nuova guida tecnica per la Promozione della Lvpa Frascati. Mister Andrea Borsa ha rassegnato le proprie dimissioni dopo il pareggio interno contro il Fregene Maccarese e la società ha scelto di promuovere il tecnico dell’Under 19 regionale Leonardo Orlandi, già responsabile del settore agonistico. A spiegare la situazione è il direttore sportivo Paolo Buzi.

Le dichiarazioni di Orlandi

“C’è dispiacere per la situazione che è maturata con Borsa, ma ci sono state divergenze di idee e il mister ha deciso di fare un passo indietro. La stima per l’uomo, però, rimane intatta e infatti Borsa continuerà ad essere il responsabile del settore Scuola calcio. La scelta del neo tecnico è stata quasi naturale perché Orlandi, che è già stato vice di Borsa in questo periodo, conosce bene il valore e le caratteristiche dei ragazzi. È vero che si tratta della prima esperienza alla guida di una prima squadra, ma la società ha molta fiducia che possa fare bene. Anche per questi motivi ci aspettiamo che tutti i ragazzi e in particolare quelli di maggiore esperienza possano aiutare il neo allenatore in questa delicata fase finale della stagione”.

Il club tuscolano sottolinea che Orlandi rimarrà anche alla guida dell’Under 19 regionale visto il legame che esiste tra il tecnico e i suoi ragazzi. Tornando a parlare di prima squadra, Buzi spiega quali devono essere gli obiettivi della Lvpa Frascati: “In questo momento siamo in una situazione di classifica complicata: siamo convinti che la squadra abbia tutte le possibilità per uscire dalla zona play out e si possa salvare senza passare dagli spareggi”.

Il debutto di Orlandi sulla panchina della prima squadra frascatana sarà domenica sul campo del Città di Lenola: “Sono ultimi, ma la loro classifica è bugiarda e sul loro campo hanno fatto soffrire anche l’Atletico Torrenova secondo che ha vinto in extremis. Sarà una partita molto delicata e gli avversari non regaleranno nulla, quindi dovremo scendere in campo più determinati di loro” conclude Buzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti