La seconda tappa del Campionato Italiano Expert ha visto la pista di Fermo come arena degli scontri. I crossisti si sono misurati sulla pista del moto club Ippogrifo, una delle piste più belle e antiche d’Italia.
Nella Mx1 Leobruno Di Biase, su moto Honda e alfiere del Moto Club Cumaricambike, ha dominato entrambe le manche e così si è portato in testa al campionato.
Risultato inaspettato
“Il fine settimana, dice il pilota del Mc Cumaricambike, è stato positivo anche alla luce dell’infortunio patito al polso. Sono soddisfatto perché sono stati 2 giorni di continua crescita. Il sabato ho fatto fatica a trovare ritmo nelle prove libere e nelle qualifiche, ma ho trovato un buon feeling nelle manche della domenica. Sono stato bravo a sfilare nella prima curva e mettermi subito davanti ad imporre il mio ritmo; questo è stato il mio punto forte. E’ la prima esperienza in questo campionato e devo dire che il livello degli avversari è alto. Fermo è una delle mie piste preferite; l’essere abbastanza segnata ha reso tutto molto più bello e divertente. Adesso sono primo in campionato, a pari punti con il secondo; ce la giocheremo fino all’ultima gara”.
Grande presidente
“Diego (il presidente del Mc Cumcaricambike) ha sempre creduto nelle mie potenzialità e non mi ha mai fatto mancare nulla. Gliene sarò sempre grato e quello che sto facendo è anche grazie al suo appoggio!”.
Il presidente Russo
“Leobruno è un ragazzo d’oro! Come moto club crediamo molto nelle sue qualità sia umane sia come pilota. Vederlo vincere è una gioia e avrà tutto il nostro sostegno affinchè possa esprimersi ai massimi livelli. Ringraziamo lui e i nostri sponsor che sono: la Techno Mechanics, la Unibat Batterie, il Turistico Beach Park, la Tecnoutensili, la AMP Ricami, la Asd Non Solo Cross, la Whip Lab, la LRX Graphic Solutions, la Motul, la New Group Infrastrutture, la SS Nautica e la G.F. Service S.r.l.. Ringrazio, infine, la De Santis per l’assistenza in pista. Infine ringrazio Gianni Tiano e la sua One85Mx School, il nostro braccio operativo”.
Gli auguri dell’istruttore federale Gianni Tiano
“E’, spiega Tiano, la nostra punta di diamante da oltre 7 anni. La sfortuna lo ha abbandonato e i risultati si vedono. E’ primo in classifica generale. A lui e alla sua famiglia vanno i nostri auguri e lo ringraziamo per la fiducia che ha nei nostri colori”.