Basket, MB, torna subito alla vittoria. Coach Pasquinelli: “Risultato positivo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Sofferta, ma importantissima. Nonostante le solite problematiche, che aumentano dopo neppure due minuti di gioco complice l’infortunio alla mano di Clavarino, la MB Sporting Club sbanca il campo della Virtus Basket Pontinia. Come accaduto nelle ultime settimane, anche questa volta si decide tutto nel finale.

La gara

Al palazzetto dello sport finisce 54-56 al termine di una partita intensa, complicata e giocata costantemente punto a punto. I rossoneri del polo Supernova tengono comunque (quasi) sempre la testa avanti nel punteggio, ma serve lottare fino al quarantesimo per ritrovare il successo e di conseguenza anche il sorriso. Perché a 50” dalla fine il Pontinia ribalta per la prima volta il punteggio, ma la MB ha la capacità di non scomporsi e di fiondarsi con veemenza ma soprattutto lucidità nella metà campo offensiva dove diventano decisivi prima Guadagnini con una tripla e poi Vani con una schiacciata. Ma per esultare tocca attendere davvero la sirena conclusiva quando un’ottima difesa della MB, proprio come accaduto per tutta la gara, non concede ai padroni di casa un buon tiro per provare a ribaltare una volta e per tutte il risultato.

Le dichiarazioni di Roberto Pasquinelli

“Purtroppo stiamo faticando tantissimo perché non riusciamo a essere continui nel corso della gara, complice anche i diversi problemi che ci stanno condizionando nella crescita. Buono il risultato ma non dobbiamo smettere di lavorare nel corso della settimana”.

VIRTUS BASKET PONTINIA-MB SPORTING CLUB 54-56 (12-16, 27-32, 38-42)

Maccarese: Peroni 3, Clavarino, Taraddei 9, Maduka, Pasquinelli 4, Cascio 6, Guadagnini 7, Zappalà 5, Vani 22. Coach: Pasquinelli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick